claudio
   Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Novembre 2024

Visite: 268

"Dopo la spaccatura in giunta, la maggioranza convochi un consiglio monotematico sugli assi. Si abbia il coraggio di esprimere le posizioni ufficiali del comune, davanti ai consiglieri eletti dell'assemblea cittadina". Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori sulla divisione palesatasi nell'amministrazione capannorese, relativamente alla questione assi viari.
"Questo comunicato potrebbe riempire intere pagine. Potremmo parlare di come il centrosinistra abbia mancato di trattare il progetto fin dall'inizio sostenendo, o forse sperando, che semplicemente saltasse. Come il "mettere la testa sotto la sabbia", per 20 anni, ci abbia portato all'odierno punto di non ritorno. Potremmo evidenziare come non si siano mai cercate davvero soluzioni alternative, per sgravare il traffico della piana. Potremmo scrivere di tutto questo ma, per noi, il luogo in cui discutere è il consiglio comunale. Un amministratore eletto non dovrebbe leggere tali notizie dai giornali. Un'assemblea cittadina come il consiglio comunale, di fronte a manovre del genere, non dovrebbe passare in secondo piano".
"Si dia la possibilità ai consiglieri di ascoltare la versione del sindaco e della giunta, di fronte ad un fatto che nega tutta la narrazione elettorale e politica del partito Democratico capannorese degli ultimi due decenni, contraria (a parole) agli assi viari. Si dia modo di dibattere e, ad ogni membro del consiglio, sia data possibilità di espletare chiaramente, una volta per tutte la sua posizione".
 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie