claudio
   Anno XI 
Giovedì 4 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Ottobre 2024

Visite: 1679

Serena Cecchini, titolare dell’azienda ‘Serena Cecchini Design’ di Segromigno in Monte è la nuova presidente della Rete di Imprese del settore calzaturiero ‘Tuscany4Shoes’ di Capannori coordinata da Roberto Lenci che ha sede al Parco Scientifico di Segromigno in Monte. La rete di uno dei comparti economici storici del territorio capannorese è nata nel 2021 dall’iniziativa da un gruppo di aziende del settore, in collaborazione con Navigo, il Comune di Capannori e la Camera di Commercio di Lucca. Nell’arco di tre anni la Rete si è espansa notevolmente, tanto che oggi ne fanno parte 60 aziende, per la maggior parte di Capannori, ma anche appartenenti a territori fuori dai confini comunali.

Ci congratuliamo con Serena Cecchini per la sua elezione al vertice della rete del calzaturiero e le auguriamo buon lavoro, ringraziando per il lavoro svolto il presidente uscente Roberto Scaramucci – afferma l’assessora al calzaturiero e alle attività produttive, Serena Frediani-. Come amministrazione comunale abbiamo partecipato allo start up della Rete, perché convinti che l’aggregazione e l’unità di intenti di aziende di un settore importante per Capannori come quello delle calzature, fosse la strada giusta per rilanciare e sviluppare il comparto a livello nazionale e internazionale. Continueremo a sostenere questa importante realtà che promuove varie azioni, tra cui interventi e servizi in chiave di marketing territoriale, progetti innovativi su ricerca e sviluppo, nuove tecnologie, sostenibilità e internazionalizzazione e rappresenta una grande opportunità per le imprese, ma anche un importante elemento di crescita socio-economica e ambientale per il nostro territorio. Fare sistema tra aziende, istituzioni e campo della ricerca è oggi sempre più indispensabili per accettare le sfide del futuro”.

Sono profondamente onorata di assumere il ruolo di presidente della rete Tuscany4 Shoes. Ringrazio il signor Scaramucci per la sua guida e il suo esempio, che seguirò con dedizione – afferma la nuova presidente, Serena Cecchini-. La mia visione si basa su un concetto di sostenibilità che va oltre l'ambiente, abbracciando anche gli aspetti produttivi e sociali. Promuoverò l'unione e la collaborazione tra le nostre imprese per raggiungere obiettivi comuni. Insieme, lavoreremo per avanzare in modo coerente e determinato verso un futuro innovativo e responsabile per il settore calzaturiero e manifatturiero del nostro territorio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie