claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Dicembre 2024

Visite: 335

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, nel pomeriggio di oggi (3 dicembre) ha firmato un'ordinanza di chiusura temporanea per il plesso scolastico di via Boccaione, sede di un asilo nido e di una scuola dell'infanzia, a seguito della rilevazione di piccoli roditori all'interno della struttura. La decisione è stata presa in via precauzionale per garantire la sicurezza dei bambini e consentire un intervento tempestivo di sanificazione.

La sospensione delle attività didattiche inizierà domani (mercoledì 4 dicembre) e durerà fino a venerdì (6 dicembre) compreso. Durante questo periodo una ditta specializzata incaricata dal Comune opererà per risolvere la situazione,

"In una realtà agricola e campestre come quella di via Boccaione, la presenza di piccoli animali è un fenomeno che può verificarsi – ha spiegato il sindaco – ma è nostra responsabilità intervenire con tempestività. Ho ritenuto giusta questa decisione, anche se comporta inevitabili disagi per le famiglie, perché la sicurezza dei bambini e delle bambine viene prima di tutto".

Il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Porcari, il professor Antonio Marchetta, è stato coinvolto attivamente nella valutazione della situazione, supportando il percorso decisionale che ha portato all'ordinanza.

L'amministrazione comunale ha sottolineato che si tratta di una misura preventiva, necessaria per evitare che il problema possa peggiorare. "Ringrazio le famiglie per la comprensione e la collaborazione in questo momento", ha aggiunto il sindaco.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì (9 dicembre), una volta concluso l'intervento e verificata la totale sicurezza degli ambienti scolastici.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie