Nei giorni scorsi sono stata contattata da alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola primaria di S. Colombano affinché mi informassi se sia vero che, nelle prossime settimane, inizieranno, nel plesso, lavori di ristrutturazione che proseguiranno, anche, nel corso del prossimo anno scolastico.
Esordisce così Elisabetta Triggiani capogruppo FdI in Consiglio Comunale.
Accanto alla soddisfazione dei genitori per il fatto che la P.A si occupi di riqualificare l’ambiente scolastico, prosegue Triggiani, vi è la forte preoccupazione di dove, a settembre prossimo, verranno sistemati i bambini; pare che la soluzione alternativa sia quella di sistemare le classi all’interno della “parrocchia”, senza, però, avere avuto chiarimenti in merito all’adeguatezza dei locali sia in punto di sicurezza che di spazi.
L’altra preoccupazione dei genitori sono i tempi di ultimazione dei lavori e, quindi, le tempistiche di eventuali soluzioni alternative a prescindere da quali siano.
Per questa ragione ho provveduto, conclude Triggiani, a protocollare un’interrogazione al fine di avere dal Sindaco e dalla giunta tutti chiarimenti necessari sia in merito alla fondatezza della notizia, sia ad ottenere le rassicurazioni del caso ed, eventualmente, aprire un confronto con i genitori per trovare, nel contraddittorio, la soluzione migliore per tutti gli alunni.