Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
14 Settembre 2024

Visite: 1133

Come annunciato, i militanti della Rete dei Patrioti hanno partecipato alla processione del Volto Santo: una manifestazione bellissima, vera espressione dell' identità lucchese, a differenza del ridicolo Toscana pride che avrebbe voluto sfilare proprio in concomitanza e in sfida all'evento simbolo della tradizione cittadina.


Ora che entrambi gli eventi si sono svolti - è scritto in una nota - possiamo tirare le conclusioni: le autorità competenti hanno avuto il buon senso di impedire una becera e volgare provocazione spostando la data del pride al fine settimana precedente, tuttavia resta la delusione per l'atteggiamento dell'amministrazione comunale che si è dimostrata poco coraggiosa, contestando solamente il tempismo di un evento che doveva essere affrontato sul piano dell' estetica, decisamente brutta, e soprattutto dei contenuti: rivendicazioni vittimistiche e inconsistenti di diritti già acquisiti e messaggi ideologici che mirano direttamente a cancellare il concetto di maschile e femminile, magari introducendo nelle scuole la carriera alias o i corsi sulla fluidità di genere tenuti dalle drag queen, come accade già in America, favorendo il cambio di sesso dei minorenni e la partecipazione di atleti trans (fisicamente uomini) alle competizioni sportive femminili e il loro accesso agli spogliatoi femminili. Siamo certi che i lucchesi abbiano gli anticorpi culturali per respingere questa folle ideologia e la processione di ieri sera ce lo conferma, ma francamente ci aspettavamo dall'amministrazione comunale una reazione più decisa: speriamo di vedere nei prossimi mesi iniziative di segno opposto, in sostegno alla vita e alla famiglia tradizionale, patrocinate dal comune di Lucca.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie