Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Ottobre 2020

Visite: 139

“Lavoriamo per Lucca e restituire la libertà ai cittadini dopo anni di oppressione della sinistra”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali Cristina Consani, Enrico Torrini, il capogruppo di FdI Nicola Buchignani, il capogruppo della Lega Giovanni Minniti e i consiglieri del gruppo centrodestra Marco Martinelli e Simona Testaferrata che intervengono per fare chiarezza sul futuro politico della coalizione alternativa alla sinistra presente nel consiglio comunale di Lucca.

"Le polemiche e le lezioni impartite tramite i social network - aggiungono i consiglieri di opposizione - le lasciamo agli altri noi siamo impegnati ogni giorno sul territorio e sui banchi del consiglio comunale per dare voce a tutti i cittadini che non si sentono rappresentati dal governo di sinistra che ha fallito alla guida della nostra città".

"Vogliamo ricostruire l'area della coalizione di centrodestra - prosegue la nota - con un perimetro ben definito ovvero con i partiti FDi, FI, Lega insieme a tutti i movimenti e liste civiche alternative alla sinistra. Sicuramente il nostro orizzonte non è rappresentato dal movimento cinque stelle e questo sicuramente è un punto fermo di demarcazione da chi invece vorrà continuare a condividerci iniziative e dichiarazioni. Bisogna ripartire da un dato significativo: nel 2017 il 55% dei lucchesi non è andato a votare per il ballottaggio e l’attuale giunta è stata riconfermata alla guida della città solo da poco più del 20% dei cittadini di Lucca. Sono chiari due fatti: questi elettori non hanno scelto e non sceglieranno la sinistra ma hanno massicciamente scelto l'astensione anche per lo spauracchio sventolato dai nostri avversari circa la possibile presenza di Casapound a fianco della coalizione di centrodestra. Il messaggio di questa parte dell'elettorato è stato fortissimo: ha chiesto una nuova offerta politica, etica e valoriale e noi siamo determinati ad offrirla, a loro e alla città".

"Siamo aperti al contributo di tutte le donne e gli uomini di Lucca - conclude la nota dei consiglieri di opposizione - che non si sentono rappresentati dalla sinistra e che vogliono partecipare al processo di cambiamento per la nostra città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie