Anno XI 
Mercoledì 26 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Giugno 2022

Visite: 837

Giornata brianzola per il candidato a Sindaco del centrodestra Mario Pardini. Oggi, 9 giugno, accompagnato dal Senatore Massimo Mallegni, ha infatti fatto visita al Presidente Silvio Berlusconi, il quale ha chiesto di poter parlare con Pardini prima del primo turno elettorale, non avendo potuto essere presente direttamente in questa prima parte elettorale.

È stato un incontro importante, basato su questioni di rilievo per la città, per lo sviluppo e per fare in modo che Lucca torni ad essere centrale nello sviluppo del paese.
Silvio Berlusconi ama la città di Lucca, l’ha visitata più volte ed è venuto spesso a sostenere i candidati di Forza Italia: ancora una volta, oggi, ha voluto dimostrare la vicinanza alla città di Lucca nell’interesse esclusivo della comunità e delle imprese. Imprese, il cui Presidente ha voluto riservare una parte importante dell’incontro parlando, appunto, della riduzione della pressione fiscale, dell’abbattimento del cuneo fiscale e dell’approccio sull’ambiente. Ma non solo: un occhio importante anche allo sviluppo e in particolare a quello delle imprese del cartario, alle start-up per rendere protagonisti i giovani e al turismo e il commercio che hanno sempre caratterizzato la città di Lucca.

Sono stato molto felice di aver accompagnato Mario Pardini ad incontrare il Presidente Berlusconi”, commenta il Senatore Mallegni dopo l’incontro. “Abbiamo potuto affrontare una serie di temi importanti per il futuro della città: è essenziale avere un collegamento tra territorio, leader nazionali e Parlamento per poter incidere sulle decisioni politiche che possano avere un riverbero positivo per la comunità di Lucca, per le famiglie e per le imprese”.

È stato per me molto importante incontrare il Presidente Berlusconi – racconta il candidato sindaco Pardini - Io che provengo dalle giovanili di Forza Italia e oggi affronto questo impegno amministrativo con un profilo civico molto radicato sul territorio, ritengo essenziale un confronto a così alto livello, perché Lucca deve avere una prospettiva che va oltre i confini e che solo attraverso rapporti così importanti potrà ottenere i risultati che merita. L’obiettivo che mi sono prefisso – continua Pardini - è quello, non solo di vincere le elezioni a Lucca, ma quello di governare la città nell’interesse di tutti con una visione nazionale e internazionale che valorizzi l’impegno dei giovani, delle imprese e di un tessuto industriale e commerciale che, purtroppo, in questi anni è stato trascurato”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Spazio disponibilie

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie