Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Ottobre 2024

Visite: 886

Roberto Guidotti del partito democratico non ce l'ha fatta a trattenersi e dopo aver letto la notizia della prossima destinazione del campo sportivo di S. Alessio a parcoi pubblico, ha buttato giù questo intervento, breve, ma efficace:

Non riesco nemmeno a commentare. Se ce ne fosse stato bisogno ora è tutto chiaro, l'assessore ha dimostrato che anche se molto disponibile verso le società sportive non conosceva e non conosce affatto il calcio dilettantistico. Quanto lavoro, passione, costanza ci sia nelle persone che gestiscono in maniera del tutto gratuita questi impianti, come e quanto accudiscono quei bambini e ragazzi che li frequentano. E il comune che fa? Invece di consolidare e sanare quanto esistente si butta tutto giù. Ma che logica è? Questi assessori, a parte la curva del Porta Elisa, li hanno mai vissuti questi campi? Hanno mai calpestato quei terreni motosi o durissimi? Hanno mai fatto una doccia in quegli spogliatoi? Ci si sono mai spogliati morendo di freddo o di caldo? Sono mai saliti su quelle tribune a vedere e casomai ad incitare quei bambini che combattendo come leoni giocavano imitando i loro idoli? A Lucca mancano strutture e campi di calcio per squadre femminili e maschili di ogni età e il comune che fa? Invece di migliorarli li chiude. Per favore ripensateci ve lo chiedono genitori e ragazzi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie