Se i fallimenti si giudicassero con le modifiche, gli adeguamenti e i cambi di destinazione dei progetti in corsa, l'amministrazione Tambellini - da cui proviene l'opposizione che strepita sugli organi di stampa - avrebbe vinto il premio Nobel.
Voglio solo ricordare gli ingorghi alla nuova rotatoria di Porta Elisa nel 2015 che portarono a una modifica del progetto e potrei proseguire a lungo con sottopassi, rotatorie, marciapiedi edifici e quant'altro, dove l'amministrazione di centrosinistra rimise le mani più e più volte.
I gruppi di opposizione hanno sbagliato polemica, toni e strategia: la rotatoria di Salicchi è un'opera fortemente voluta dai cittadini che desiderano solo funzioni al meglio e apprezzano grandemente lo sforzo fatto e il coraggio dell'amministrazione Pardini. Non c'è spazio e c'è poco futuro politico per chi si augura i fallimenti a carico del bene comune solo per raggranellare qualche consenso.
Il tempo è galantuomo e questo teatrino finirà presto, mentre quel tempo che il centrosinistra ha fatto perdere alla città di Lucca in fatto di infrastrutture, lo stiamo faticosamente recuperando.



