Buongiorno Direttore,
relativamente alla "lettera firmata" che pubblica sul suo quotidiano online ci preme rappresentare quanto sia completamente distante dalla realtà la rappresentazione del rapporto che ci sarebbe tra di noi nel quale, stante a quanto scrive il "firmatario", ci sarebbe un "interdetto" (Riccardo Giannoni) e un "despota" (Vittorio Fantozzi).
Tra di noi c'è un rapporto di amicizia oltre che politico di quasi 30 anni. Merce rara che, comprendiamo, possa generare stupore se non invidia. Quello che ci accomuna, seppur oggi con ruoli e responsabilità diverse, da quando militavamo in Azione Giovani, il movimento giovanile di cui era Presidente Nazionale Giorgia Meloni, è un medesimo orizzonte valoriale e ideale ed un medesimo obiettivo. Costruire buona politica con impegno, dedizione ed autentico spirito di servizio, mettendo la propria comunità (il proprio paese, la propria provincia, la propria Nazione) prima del destino personale di ciascuno di noi. Esattamente quello che abbiamo visto quotidianamente fare a chi ci ha preceduto e cresciuto in Politica ed è in questa direzione che continueremo ad andare avanti!
Dispiace rendere, quindi, vani i tentativi maldestri e disperati di chi vorrebbe rappresentare quello che non è!
La ricostruzione ad hoc delle candidature alle prossime regionali, artefatta allo scopo di agevolare i soliti ignoti in cerca di estrema visibilità, non preoccupi nessuno. Fratelli d'Italia si presenterà a questo importantissimo appuntamento elettorale fiera e compatta attorno agli interessi della comunità lucchese. Insieme agli alleati continueremo a lavorare a testa bassa per liberare i nostri territori dai residuati di un partito, il PD, ormai completamente ripiegato su se stesso e che solo di se stesso sa occuparsi. Lo dobbiamo ai nostri paesi, ai nostri borghi, alla nostra straordinaria provincia, alla sua gente che merita di poter sprigionare, con il supporto del buon governo della cosa pubblica, tutte le proprie energie!
In bocca al lupo per la nuova avventura del suo quotidiano "La Repubblica di Lucca".
Giannoni e Fantozzi uniti più che mai: "Lettera firmata sì, ma da chi?"
Scritto da Fantozzi - Giannoni
lettere al direttore
21 Agosto 2025
Visite: 331