Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Maggio 2025

Visite: 229

Non si arresta la corsa della Virtus che in questo primo scorcio di stagione outdoor continua a fare incetta di medaglie, titoli e qualificazioni importanti. Il fine settimana di gare inizia con la bellissima vittoria del titolo toscano Allievi per la staffetta composta da Senal Kankanige, Elia Bani, Davide Ricci e Federico Pellegrini che a Campi Bisenzio, al termine di una prova eccellente, mettono l’ipoteca sul primo gradino del podio con il tempo di 43”13.
Nel pomeriggio di sabato si registrano anche, tra gli Allievi e le Allieve, il bronzo nei 400 ostacoli per Federico Pellegrini (58”80) e il primato personale sui 100 metri sia per Nikola Trzos (12”61) sia per Alice Puccioni (12”92) che per la prima volta scende sotto i tredici secondi.
Domenica è la volta di due personal best con tanto di pass per i campionati italiani Juniores: si tratta di Augusto Orsi che chiude i 400 ostacoli in 57”38 e di Joseph Manfredi che nell’alto arriva per la prima volta a 1.94. Primato personale anche per Carlo Bresciani nel triplo (13.93) e per Tomas Tei (8’53”11) nella gara dei 3000 metri in cui brillano anche Filippo Sodini (8’59”47) e Sebastiano Simonetti (9’13”16). Bella prova per Walter Fauci nei 1500 metri (4’00”94).

A tenere alta la bandiera Virtus contribuiscono poi: nei 3000 metri Carolina Fraquelli, argento con il tempo di 10’01”16 e Maia Fava (11’15”16); nei 100 ostacoli Ilaria Razzolini, argento con 14”42 e Giada Bartolozzi (15”67) e nel salto con l’asta Michelle Pardini, seconda con 3.35 al primo tentativo, stessa misura della vincitrice che però ha centrato al primo salto la misura precedente di 3.25.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie