Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Settembre 2025

Visite: 198

BCL ancora in campo per un altro test in vista dell'ormai imminente inizio di campionato, ospite questa volta al Palatagliate l'USE Empoli, squadra importante e di vertice della serie B interregionale. Coach Olivieri ha per questo match sperimentato molto, adeguandosi un po' alle richieste degli ospiti privi di un paio di giocatori importanti, a che la partita non prendesse le forme di un confronto troppo agonistico. Dal punto di vista del risultato il matc non è stato mai in discussione il BCL, è partito con quintetto di tutto rispetto, Valentini, Drocker, Dubois, Simonetti, Pichi, dando in pochi minuti il -la- all'incontro, per un primo parziale di 21/13. 

Sulla stessa falsariga sono stati anche i due quarti successivi con i bianco/rossi in pieno controllo chiudendo il terzo sul 58/ 40  

Nell'ultimo quarto Olivieri ha dato briglia sciolta ai giovani Donati e Genovali, classe 2009 , insieme a Cirrone 2007 e a loro supporto Landucci e Balducci. Un quintetto che ha lottato come leoni contro l'Use Empoli, anch'essa in campo con i suoi 2007. 

Le ampie rotazioni fatte con il cronometro in mano, hanno permesso a tutti i giocatori di giocare tra 10 e 15 minuti ciascuno e di andare, praticamente tutti a canestro, ma solo Dubois ha chiuso in doppia cifra, per un finale ai 40 minuti di gioco di 71/59 

Valentini 8, Drocker 4, Donati 8, Balducci 8, Dubois 10, Barsanti 3, Simonetti 7, Del Debbio 2, Pichi 7, Trentin 8, Cirone 4, Landucci 0 

Soddisfatto coach Olivieri e che sta già preparando l'ultimo scrimmage con la Tarros Spezia " Partita dove è stata lasciato tanto spazio ai giovani, visto che Empoli è arrivata un po'' rimaneggiato, ci siamo adattati alle loro esigenze e abbiamo sfruttato l'occasione per far giocare più minuti, a chi magari aveva avuto meno spazio fino ad adesso nei match. Ci sono stati comunque secondo me, spunti interessanti e indicazioni positive.

Abbiamo avuto però troppi alti e bassi, dovuti comunque anche al fatto di avere nelle gambe una settimana di lavoro piena, e carica, sia dal punto di vista della mole di lavoro fatto con i pesi.

Adesso riprendiamo gli allenamenti per poi chiudere il calendario delle amiche con Spezia venerdi 19 settembre per poi, tuffarci nella settimana di preparazione del campionato.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17, presso la sede dell'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti,…

Apre domani, sabato 29 novembre alle ore 16.00, “La casa di Babbo Natale” in Via del Moro, presso…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, l’1 dicembre, alle ore 17:00,…

Sabato 29 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Maria Fuorispostam in Piazza S. Maria Bianca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie