Anno XI 
Martedì 23 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Gennaio 2024

Visite: 442

Parte subito forte la stagione 2024 per gli atleti Virtus impegnati nel fine settimana nella prima e nella seconda manifestazione del Meeting Carrara Indoor, in una due giorni di gare che riserva non poche soddisfazioni ai biancocelesti che fanno incetta di medaglie e di eccellenti risultati. Nella giornata di sabato si registrano, tra gli uomini, il primo posto di Mattia Paterni nei 50 ostacoli categoria Promesse e le ottime prove di Simone Melani, sesto nei 50 ostacoli Allievi e di Leonardo Pierotti, Simone Melani, Gabriele Giannotti, Carlo Bresciani e Mattia Andreazzoli nei 50 metri. Tra le donne spiccano i risultati di Alice Albiani e Veronica Landucci, rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio nei 50 ostacoli Allieve; il bronzo di Aurora Massaglia sui 50 metri e le prova convincente di Bianca Pellini.

Nella seconda giornata, quella di domenica, arriva il titolo di campionessa toscana Promesse dei 3000 metri per Carolina Fraquelli che, con il tempo di 10’20”73, si conferma una certezza nel mezzofondo conquistando il primo posto in Toscana.

Raffica di soddisfazioni anche nei 200 metri maschili con il quarto posto di Mattia Andreazzoli, primo nella categoria Promesse; il settimo di Sebastiano Rabboni, bronzo nella categoria Juniores e Filippo Tarabori undicesimo, quarto tra gli Allievi.

Sul gradino più alto del podio dei 400 Allieve sale Matilde Nannini al termine di una buonissima gara mentre nei 200 metri pregevole quarto posto, e secondo tra le Allieve, per Pathirannahe Rajapaksha. Nel peso Allievi quinta posizione per Braian Doga.

Nota lieta di giornata l’ottimo esordio in maglia Virtus per il neo arrivato Augusto Orsi che, pur essendo un siepista, si mette in grande evidenza negli 800 metri piazzandosi al quarto posto assoluto e al secondo tra gli Allievi dando una prima dimostrazione delle proprie qualità. Nella stessa gara ottimo quinto posto e primo tra le Promesse per Riccardo Pintus.

Eccellente inizio di 2024 anche per la corsa su strada con gli atleti Virtus protagonisti della quarantanovesima Maratonina della Befana dove dominano la scena Tomas Tei con un bel primo posto, Paolo Marsili quinto e i vari Sebastiano Simonetti, Simone Orsucci, Fabrizio Pratali, Emma Puccetti, Fabio Pizzo, Irene Giambastiani e Gioia Ferretti tutti protagonisti di un’ottima gara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie