Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
05 Gennaio 2025

Visite: 430

1-2

CUOIOPELLI: Fogli, Tuzi (9’ s.t. Arrigucci), Porcellini, Maglio (41’ s.t. Bindi), Covino, Duranti, Vannuzzi (17’ s.t. Tassi), Mancino, Turini (26’ s.t. Pinna), Ferraro, Campo (43’ s.t. Mancini) A disp.: Pannocchia, Bocini, Innocenti, Ceclie All.: D’Addario

CASTELNUOVO: Biggeri, Lunardi, Filippi (42’ s.t. Satti), Fall (39’ s.t. Ramacciotti), Leshi, Rossi, El Hadoui, Cecchini, Campani (42’ s.t. Gabrielli), Grassi, Camaiani A disp.: Nucci, Bonaldi, Magera, Tocci, Fruzzetti, Fanani All.: Vangioni

Arbitro: Gabriele Giusti di Livorno

Marcatori: 17’ p.t. Campo, 44’ p.t. Campani, 21’ s.t. El Hadoui

Note: Ammoniti Tuzi, Maglio, Arrigucci, Grassi, Rossi

SANTA CROCE SULL'ARNO - Prima partita del 2025 e prima vittoria per il Castelnuovo che parte con il piede giusto sul campo della Cuoiopelli di mister D’Addario. Una partita che, in partenza, poteva sembrare una passeggiata per i gialloblu opposti al fanalino di coda, reduce da sei sconfitte consecutive e con soli quattro punti in cascina. Invece non è stata così facile. Ad un certo punto gli “spettri” dell’ultima gara contro il Pontebuggianese sembrano riaffiorare sul campo di Santa Croce sull’Arno quando la Cuoiopelli era passata in vantaggio e il Castelnuovo stentava a trovare la via della rete. Fantasmi cacciati via ben presto con la rimonta servita dalle reti di Campani ed El Hadoui. La vittoria è pienamente meritata per quanto visto in campo ma il calcio non è nuovo a risultati a sorpresa. I locali hanno confermato, al di là della classifica deficitaria che non potrà che portare ad un solo risultato a fine campionato, di essere una formazione giovane ma volenterosa che si sta facendo onore contro qualsiasi avversario, con sconfitte quasi sempre di misura.

La partenza dell’incontro era stata molto positiva con i gialloblu arrembanti e vicini al gol nei primi minuti prima con Campani, che sfiorava il palo su colpo di testa, poi Camaiani poco preciso sotto rete. Come detto, a sorpresa arriva il vantaggio della Cuoiopelli al 16’ con Campo che finalizza un’azione di contropiede, con gli ospiti sbilanciati. Un leggero sbandamento dopo la rete ma il Castelnuovo si riprende ben presto. Il pareggio arriva al 44’ con Campani che batte Fogli al termine di una mischia. I gialloblu continuano il pressing anche nella ripresa e sfiorano prima il vantaggio con Cecchini che di testa va vicino al centro, poi trovano la rete con El Hadoui, con una bella conclusione dal limite. La Cuoiopelli non riesce a reagire, gli uomini di mister Vangioni controllano senza problemi il gioco e portano in porto tre punti importanti. Domenica prossima si torna al Nardini dove ospiteranno il Ponsacco: altra occasione per proseguire la striscia positiva e continuare il volo di alta classifica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie