Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Aprile 2023

Visite: 337

Due diversi impegni, di natura diversa, per DB Motorsport, questo fine settimana, che proseguirà il proprio cammino nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche al Rally Costa Smeralda in Sardegna ed andrà ad avviare il Campionato Italiano Velocità in salita per moto, in provincia di Perugia, alla "Deruta-Castelleone".

 

Voglia di riscatto, per Riccardo De Bellis e Christian Soriani, per la seconda occasione stagionale del Campionato tricolore di Rally Auto Storiche, in Costa Smeralda. Dopo il sofferto avvio di Arezzo di fine febbraio, la coppia lucchese riparte con lo spirito di chi è consapevole del proprio valore. Alla prima stagionale, infatti nonostante le diverse problematiche sorte, si è visto che lo standard competitivo è in linea con quello dei competitor in gruppo 4, per cui si guarda con fiducia all'impegno sardo.

 

Un impegno fatto di prove speciali mai viste prima ma che dovranno fare da molla per riprendere in ampia parte il terreno perduto. Sabato 15, alle 13, dal Molo Vecchio di Porto Cervo, avrà luogo la partenza della prima vettura che vi farà ritorno a partire dalle 19.15, orario d'ingresso in parco chiuso. Alle 8.30 di domenica 16 aprile lo start della seconda tappa il cui epilogo è previsto alle 15.30 con, a seguire, la cerimonia delle premiazioni.

 

DI spessore anche il programma di Giovanni e Marco Lombardi, al debutto stagionale nel Campionato Italiano Velocità in salita di moto. Sarà la "Deruta-Castelleone", lo scenario in cui papà Giovanni si cimenterà con le moto "storiche" cercando di avviare al meglio l'avventura 2023 nella quale ci sarà da difendere il titolo continentale, mentre il figlio Marco cercherà di consolidarsi sul podio. Si correrà su un tracciato di 2.120 metri, composto da 10 curve di cui 3 tornanti.

 

RICCARDO DE BELLIS: Un fine settimana impegnativo, dove si spera di trovare soddisfazioni. Per quanto mi riguarda ho voglia di riscatto pieno, con il mio copilota e con la squadra. Ad Arezzo abbiamo sofferto, le cose non sono andate bene, ma per quel poco che abbiamo potuto correre in tranquillità si è visto che con il vertice di raggruppamento ci possiamo stare, tenendo conto delle attenuanti del caso, il fatto di dover ritrovare feeling con la macchina e con i rallies a tutto tondo. Mente per la famiglia Lombardi, ci si immagina il solito trend, con vittorie e piazzamenti di vertice, visto che i Lombardi sono un riferimento in Italia ed in Europa per le cronoscalate con le moto".

 

NELLA FOTO: DE BELLIS IN AZIONE 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie