Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Febbraio 2020

Visite: 236

18/16 – 14/16 – 18/15 – 24/12

18/16 – 32/32 – 50/47 – 74/59 

 

Geonova: Drocker 16, Perfetti , Kushchev 10, Bartoli 10, Banchi 13, Del Debbio 19, Simonetti , Piercecchi , Pierini 2, Okiljevic 4. All. Catalani, Ass Puschi 

Torrenova: Santucci 2, Drigo , Boffelli 17, D'Andrea 7, Nwokoye 6, Murastra , Cucco 13, Vico 11, Gullo 3, Murabito. All.Trullo

 

Se ce n'era bisogno questa è la riprova che questi ragazzi ci sanno fare e hanno risorse per giocarsela alla pari, poi arriveranno anche le sconfitte, ma per adesso ci divertiamo e non poco a vederli giocare e come si dice da cosa nasce cosa, merito va dato anche al coach Catalani che sembra aver trovato la quadratura del cerchio malgrado una panchina super corta.

Torrenova c'ha provato più di una volta ad impensierire i bianco/rossi, ma hanno sempre ricevuto indietro delle sonore bordate di canestri, fino a che non si è dovuta piegare all'irruenza di questa fantastica Geonova, Del Debbio Mvp della giornata seguito da Droker, Banchi, Kuschev, tutti in doppia cifra e supportati da un immenso lavoro di Pierini, Bartoli ed Okiljevic, c'è stato spazio anche per Simonetti, Piercecchi e Perfetti e ora un po' di vacanza.

 

 

Palla scodellata dal Sig.Luzio possesso Geonova e Del Debbio apre con una tripla, bianco/rossi che prendono in mano le redini del gioco mettendo subito i puntini sulle i.

Del Debbio, Bartoli, Banchi e un Kushchev in grande spolvero spingono la Geonova avanti, Torrenova risponde praticamente solo con Boffelli per un finale di primo quarto di 18/16.

 

Secondo quarto con gli ospiti decisi a cambiare l'inerzia della partita e a dare una mano a Boffelli arrivano Cucco, Vico e Santucci, Geonova che mantiene la testa dell'incontro con un po' più di difficoltà in un botta e risposta che porta le due squadre al riposo lungo sul 32/32.

 

Si riparte e l'ex di turno Vico castiga i ragazzi di Catalani con tripla per il sorpasso, ma è Banchi che ristabilisce la parità.

Torrenova più aggressiva e qualche difficoltà difensiva maggiore in questa fase costringono la Geonova a rincorrere le due lunghezze di differenza.

E' Del Debbio con tripla che permette alla Geonova di tornare avanti a tre e trentasei dalla terza sirena, 44/43.

Torrenova incisiva sul finale di quarto per il nuovo vantaggio 44/47 e questa volta è il magico Drocker a sistemare il punteggio 47/47 e dopo arriva il gigante Bartoli con un'altra micidiale bomba 50/47 e la sirena chiude il tempo.

 

 Ultimo e decisivo quarto e i ragazzacci di Catalani dimostrano di avere ancora tanta benzina in corpo accelerano, mettono la freccia e se ne vanno

Del Debbio, Drocker e Banchi stellari 13 i punti di ognuno messi fino a questo momento, ma davvero tutta ma proprio tutta la squadra ha la lancetta del contagiri piantata a fondo scala.

Due e quaranta al termine, Geonova 71, Torrenova 55 quanto basta per confermare la bontà di questa squadra.

Torrenova ormai sembra aver finito il carburante, mentre i ragazzi della Geonova sembrano invece aver trovato l'elisir di lunga vita, Del debbio ancora da tre ed è l'apoteosi, i due pesantissimi punti in palio restano a Lucca.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie