Anno XI 
Martedì 23 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Febbraio 2024

Visite: 418

Siamo allo sprint finale, nel campionato di serie B femminile, per assicurarsi la miglior posizione in griglia play-off. In questo scorcio di regular season le ragazze del Green Lucca giocheranno tra le mura amiche del Palatagliate tre delle quattro gare rimanenti.

Si inizia sabato 10 contro BF Pontedera, formazione attualmente in 10a posizione di classifica ed in piena bagarre per evitare i playout. All'andata le ragazze del Green Lucca si imposero sul campo del Palamatteotti abbastanza agilmente per 41-68.

Pontedera in media realizza 55,6 punti/gara, ma ne subisce 64,6. Lucca più o meno, l'inverso 65,6 fatti contro 54,7 subiti.

Svuotatasi finalmente l'infermeria, coach Biagi sta lavorando in questi giorni con tutto il roster per mettere a punto la difesa, in particolare sulle due top scorer di Pontedera, Lucia Puccini (8,5 punti/gara) e Giulia Braccagni (8,7 punti/gara) e per far assimilare gli schemi di attacco.

"È una di quelle partite da affrontare con la massima attenzione - analizza coach Biagi - abbiamo visto in settimana qualche risultato a sorpresa e non possiamo essere mai tranquilli, soprattutto con una squadra come Pontedera che ha delle giocatrici molto interessanti. Noi dobbiamo fare la nostra partita senza tralasciare alcun particolare. La partita di Coppa Toscana che abbiamo giocato con loro a settembre ci ha insegnato molto e le affronteremo con lo spirito giusto."

Appuntamento quindi al Palatagliate sabato 10 ore 18.30. La gara sarà arbitrata da Iacopo Massei di Viareggio e Labed Mourad di Firenze

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie