Anno XI 
Martedì 23 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Febbraio 2024

Visite: 419

Basket Golfo Femminile - Green Lucca Le Mura Spring
64-75
(12-26; 24-50; 42-69)
Basket Golfo: Presta*, Klatt* 10, Latini 5, Buriani 2, Poggi* 9, Zucchini* 13, Malia n.e., Govi 7, Griifa 4, Quaratesi, Bassini* 14. All.: Biancani
Le Mura Spring: Barberio, Bigini n.e., Tessaro* 14, Pellegrini, Morettini 2, Rapè* 6, Valentino 2, Michelotti* 12, Peri 2, Cerkaska* 16, Fedorenko* 21. All.: Biagi
Arbitri: Giacomo Posarelli di Grosseto e Daniele Collet di Castelnuovo Berardenga.
Bella prova di forza delle ragazze del Green Lucca, che finalmente potevano schierare tutto il quintetto base, e che tornano con una meritata vittoria dal sempre difficile campo di Piombino.
Partono subito forte le ospiti che in meno di tre minuti piazzano quattro punti di Cerkaska, tre di Tessaro e due di Michelotti ai quali le piombinesi rispondono con la tripla di Zucchini (3-9). Le due squadre si affrontano a tutto campo con zone-press asfissianti, ma il gioco è veloce e divertente da ambo le parti. Lucca riesce a contenere le tiratrici più prolifiche, mentre si scatena Fedorenko con 2/2 ai liberi, due dalla lunga e uno da sottoplancia, facendo allungare le ospiti sul 12-26 alla prima sirena.
Al rientro in campo Cerkaska e Tessaro da tre fanno volare le ospiti, mentre le padrone di casa muovono il tabellone più che altro dalla lunetta dei tiri liberi (16-33 al terzo minuto). Stesso copione fino alla fine del quarto che si chiude sul 24-50.
Dopo l'intervallo lungo la gara riprende come era finita, nei primo tre minuti le ospiti piazzano un altro parziale di 0-10 (24-60). A questo punto, un po' la rilassetezza per un risultato in cassaforte, un po' la girandola di sostituzioni spezzano il ritmo alle ospiti che permettono alle avversarie di riprendere in mano il gioco e limitare i danni alla fine del quarto sul 42-69.
Ultimo quarto ancora in mano alle piombinesi, comunque reduci dalla gara di due giorni prima con Pontedera, che riescono ad avvicinarsi senza impensierire le ospiti sul 64-75.
"È stata un'ottima partita - commenta coach Biagi - fino al 25 minuto è stato un grande basket, abbiamo trovato buonissime soluzioni con una difesa molto aggressiva. Poi qualche rotazione ci ha fatto mollare di intensità e loro sono tornate fuori. Peccato per il risultato che non è così ampio come avremmo meritato, comunque un plauso alle ragazze che hanno fatto veramente bene."
Prossimo impegno sabato 10 febbraio alle 18,30 al Palatagliate contro BF Pontedera.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie