Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Novembre 2024

Visite: 487

BCL - Quarrata 

18/21 – 37/33 - 57/55 – 75/69

18/21 – 19/12 – 20/22 – 18/14

 

Basket Club Lucca: Landucci, Brugioni, Lippi 3, Dubois 20, Barsanti 16, Simonetti 5, Tempestini 3, Del Debbio 11, Pierini 6 , Candigliota, Trentin 11, Cirrone. All. Tonfoni, ass. Giuntoli  

Quarrata: Angelucci 10, Artioli 2, Nyuol , Balducci 10, Molteni 13, Calabrese 17, Bortnikovs 3, Regoli 7, Pieralli, Antonini 1, Babovic, Tiberti 11

 

Prime schermaglie dopo il fischio d'inizio e palla a Del Debbio per il più tre, mentre per gli ospiti risponde Regoii, a seguire Calabrese da tre e ancora lui da due. I ragazzi dell'ex Tonfoni provano a scappare portandosi sul più otto sfruttando almeno tre palle perse dai biancorosso. 

La maggiore fisicità sotto canestro degli ospiti si fa sentire tutta, mentre il BCL cerca di tamponare l'assalto sfruttando i tiri liberi per il 10/15.

Angelucci, Regoli e Tiberti, hanno già dato prova della loro ottimo rapporto con il canestro, ma il BCL non è certo un avversario remissivo, Lippi guida la riscossa, poi è Dubois e ancora Barsanti per il 18/21 di fine quarto.

 

Il BCL apre il secondo tempino stringendo le maglie della difesa concedendo agli ospite solo tre punti in cinque minuti, riuscendo anche a recuperare punti fino alla parità sul 24/24.

Olivieri sembra aver trovato la giusta combinazione per controllare la spinta di Quarrata, ma ancora a mettere in difficoltà la difesa biancorossa è Regoli per il 28/30, poi Dubois va al pareggio, Pierini da due ed ancora Dubois per il 37/33 di fine secondo quarto

 

La ripresa vede Quarrata recuperare lo svantaggio per la nuova parità 43/43, in un terzo tempo che vede le squadre procedere punto a punto.

A quattro dalla terza sirena Barsanti e Dubois riportano il naso del BCL avanti 51/49, il solito Regoli accorcia questa volta dai liberi e ancora dalla lunetta Tiberti sigla il 51/52, ma è Barsanti a far esplodere la tribuna con una sua bomba, subito neutralizzato con un gioco da tre, ma ancora Barsanti, questa volta dallo spazio siderale inchioda il canestro per il 57/55 di fine quarto. 

 

Ultimo quarto con le squadre che si sfidano a suon di canestri con il BCL che conduce fino al 64/63 poi Balducci riporta avanti la propria squadra di due lunghezze a cinque dal termine per il più due.

E' sicuramente il momento più importante della partita, 66/67 con tre minuti scarsi da giocare.

Per i tifosi del BCL ma sicuramente anche per quelli degli ospiti, il finale è al cardiopalma, a 35 secondi dalla fine Del Debbio si inventa la tripla che spacca la partita, 72/69, Quarrata è alle strette, manda del Debbio sui liberi con un fallo, uno su due per la guardia biancorossa e 74/69 il punteggio con 10 secondi da giocare e palla in mano al BCL, con Dubois alla rimessa, con la palla che va a Simonetti per il 75/69 che mette in cassaforte il risultato portandosi a casa il derby con Quarrata, finale al palatagliate 75/69

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie