Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Settembre 2025

Visite: 28

Secondo grande appuntamento della preseason per il Basketball Club Lucca, questa volta tra le mura del Palatagliate ha ospitato il Basket golfo Piombino, squadra che partecipa al campionato Nazionale di Serie B.  

Un confronto quello contro i piombinesi alla stregua del precedente, avvenuto contro la Pielle Livorno, un test duro ed impegnativo, uno di quelli dove per tenere il passo con un avversario di una caratura superiore devi impegnarti a fondo. 

Un confronto che serve a misurare i progressi della squadra e se tutto gira secondo quello che è stato preparato in allenamento, uno scrimmage di livello è l'ideale per far emergere sbavature, crepe difensive che un avversario di qualità riesce ad individuare rapidamente sfruttandole a proprio vantaggio. 

Alla fine al Palatagliate è andata in scena una buona partita, il numeroso pubblico presente si è potuto divertire ed avere un primo contatto con i nuovi arrivati e soprattutto vederli all'opera.

A prescindere dal risultato che vede vincente il BCL, ma come sempre conta poco perché nello sperimentare soluzioni, a volte anche azzardate si rischiano grossi scivoloni. 

Un primo quarto maggiormente dedicato ad organizzarsi si è chiuso sul 18/23, un parziale ribaltato poi nel secondo quarto, tanto che il BCL è andato al riposo sul più 3, una partita comunque in equilibrio e questo è di per se un segnale importante che rende, anche se solo in parte, la misura della squadra.

Nella ripresa gli ospiti provano nuovamente ad imporsi con un bel parziale di fine quarto, 15/23, nell'ultimo quarto è invece il BCL a prendere il sopravvento, tanto da ribaltare nuovamente il parziale, 28/22 che vede il BCL uscire vincente dallo scrimmage per una sola lunghezza.  

Soddisfatto anche coach Olivieri che sintetizza cosi la partita: "Seconda amichevole nella quale abbiamo fatto dei passi avanti, sicuramente dal punto di vista offensivo. I ragazzi si trovano già molto meglio tra di loro, riescono a collaborare in maniera più efficiente rispetto a una settimana fa, in difesa dobbiamo ancora registrare qualcosa perché abbiamo concesso troppo a Piombino, soprattutto dentro l'area. dobbiamo definire meglio i meccanismi di aiuto, per il resto una visione globale mi fa dire che siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare a lavorare con questa determinazione con questa volontà." 

Prossimo test a La Spezia il 13 settembre alle 17:30  al Palasprint per incontrare la Tarros Spezia, squadra che il BCL ritroverà poi in campionato. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie