Anno XI 
Domenica 25 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Agosto 2025

Visite: 522

E' andato oltre le più rosee aspettative il fine settimana di Lorenzo Sardelli, messosi in evidenza alla 60° Coppa Città di Lucca, quinto e terz'ultimo round della Coppa Rally di Zona 7.
Il pilota di Forcoli, portacolori di Motor Zone ASD, ha infatti posto l'autografo sulla sesta posizione assoluta, risultato condiviso con il suo abituale compagno d'abitacolo, il lucchese Luigi Giovacchini, ed ottenuto al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 di Pavel Group, che guidava per la seconda volta.
Ancora in fase di apprendistato con la nuova vettura, che a Reggello ne aveva sancito il debutto nella top class dei rally nazionali, Sardelli ha guidato con intelligenza ed attenzione, andando a saggiare le potenzialità dell'auto in ogni condizione, a partire dallo shakedown, disputato sotto una pioggia battente e con un meteo autunnale e poco consono all'inizio di agosto. La gara è poi proseguita in modo lineare, affrontando un percorso a tratti umido e ricco di insidie, ed arrivando al traguardo finale con una crescita costante e decisa, a certificare il valore dell'equipaggio e del pacchetto tecnico.
Da sottolineare, poi, che la prestazione del pilota pisano ha fatto da traino alla vittoria nella classifica scuderie, ciliegina sulla torta di un weekend che gli ha regalato ampi sorrisi.
Questo risultato è il miglior modo per dare linfa vitale al nuovo percorso sportivo che Sardelli è riuscito a concretizzare grazie anche al supporto dei suoi storici partner Cevar, BCar Group, Pratelli Verniciatura e Sottovuoto Caciagli, oltre a Rally Dreamer TV, che da quest'anno lo affianca nella sua programmazione sportiva.
Tutte le attività sportive del driver di Forcoli, inoltre, possono essere visionate sul sito internet www.lorenzosardellirally.it, con le sezioni dedicate alla biografia personale, agli aggiornamenti, ai partner ed ai contenuti media e social.
"Non mi voglio nascondere, sono davvero felice per questo risultato - le prime parole di Lorenzo Sardelli – Vedendo l'elenco iscritti, sarei stato contento di stare nei primi dieci, ed invece fin dai primi chilometri di gara ho trovato un buon passo e ho continuato su quel trend. Si sa, Lucca è una delle gare più iconiche del Granducato, sia per la sua storia sia per le difficoltà e le insidie che propone, a cui quest'anno si è aggiunto un meteo ballerino e che non ci ha mai fatti stare tranquilli per la scelta di gomme ed assetto. Al di là del risultato, questo fine settimana è stato altamente proficuo per conoscere ancora di più la Skoda, in ogni tipologia di condizione, che era l'obiettivo primario. Devo ringraziare Luigi, che dal sedile destro mi ha sempre "guidato" nel miglior modo, la Pavel Group per l'auto ed i consigli ed ovviamente tutti i miei partner, senza i quali questo sogno che sto vivendo non si sarebbe potuto avverare. Adesso vediamo come proseguire la stagione, ma una cosa è certa: la Fabia mi piace e non vedo l'ora di poterci nuovamente salire!"
Nella foto (free copyright Barbara Lippi/Thomas Imagery): Lorenzo Sardelli in azione a Lucca.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie