Anno XI 
Venerdì 26 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Luglio 2023

Visite: 475

È una disamina dalla doppia interpretazione, quella redatta da MM Motorsport a conclusione della 58^ Coppa Città di Lucca, quinto atto della Coppa Rally di Zona che ha interessato – domenica – le strade della provincia. La squadra di Porcari, presente al confronto con uno schieramento di sette vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli, si è congedata dalla pedana d'arrivo di Piazzale San Donato vedendo piazzate in quarta e quinta posizione assoluta due esemplari di Skoda Fabia Rally2 Evo.

In quarta posizione si è installato Gabriele Ciavarella, affiancato da Michele Perna: il pilota massese, chiamato al secondo impegno stagionale, si è reso interprete di una performance concreta quanto crescente, confermando la bontà del rapporto di feeling raggiunto con la vettura. Quinti hanno concluso Luca Pierotti e Manuela Milli, rallentati da una toccata accusata nella terza prova speciale e da dieci secondi di penalità legati ad una partenza anticipata, particolare che ha ridimensionato una prestazione comunque positiva, in linea con i riscontri fatti registrare nel precedente appuntamento "di zona". Tredicesima posizione assoluta, seconda nelle gerarchie della classifica Over 55, per Andrea Marcucci. Il pilota lucchese, affiancato da Richard Gonnella, si è reso protagonista di una condotta che lo ha visto – chilometro dopo chilometro – migliorare i propri riscontri, guadagnando posizioni utili nella seconda metà di gara. Quinta posizione nell'affollata classe Rally4/R2, caratterizzata da quindici competitor, per Simone Dolfi. Il driver ha concretizzato sulla pedana d'arrivo una performance crescente, maturata al volante di una vettura che – sul sedile destro – ha reso ancora partecipe Alessio Pellegrini.

La seconda prova speciale, la "Tereglio", ha visto il ritiro di Frido Pieretti – protagonista di una "toccata" quando si trovava in sesta posizione sulla Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con David Castiglioni – e di Davide Giovanetti, uscito di strada con la Skoda Fabia Rally2 Evo nel momento in cui il pilota si stava lottando una posizione da top-ten, con Alessio Rossi alle note. Il tratto successivo, caratterizzato dai dieci chilometri di "Boveglio", ha interrotto la progressione di Marco Ramacciotti e Filippo Caturegli, usciti anch'egli di strada con la Skoda Fabia Rally2 quando si trovavano in sesta posizione assoluta. Un resoconto globale, quello di MM Motorsport che ha contrapposto alla sfortuna le performance delle proprie vetture, schierate alla partenza di una gara caratterizzata da un elevato tasso di selettività.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie