Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Febbraio 2024

Visite: 482

Domenica 25 febbraio a Badia Al Pino (AR) si è tenuto il campionato regionale Forme e Freestyle di Taekwondo e l'ASD Black Mamba era presente con una selezione di 12 atleti che hanno gareggiato in tutte le specialità: Forme Individuali, Forme Sincronizzate e Freestyle.

In tutte le categorie in cui erano presenti gli atleti lucchesi è stata riportata una medaglia conseguendo quindi il 100% del risultato.

Kevin Lebbiati, Emma Sini e Giacomo Dell'Orfanello hanno conquistato la medaglia di Bronzo nelle Forme Individuali, mentre Ilaria Raboni, Anna Picchi, Leonardo Altiero e Gregorio Lombardi, sempre nelle Forme Individuali, hanno vestito la medaglia d'Argento.

Addirittura cinque sono i Mamba che possono fregiarsi del titolo di campione regionale Forme Individuali 2024, e sono, oltre al Maestro della a.s.d. Lucchese Francesco Palladino, Alice Picchi, Tommaso Pera, Andrea Attorre e Sofia Agnoloni che è riuscita a fare doppietta vincendo l'oro anche nella specialità Freestyle.

Ottima anche la performance del trio Lombardi-Altiero-Attorre che nella specialità Sincronizzate ha conquistato il gradino più alto del podio.

I risultati individuali di tutti gli atleti hanno poi contribuito a far arrivare l'ASD Black Mamba come quarta società classificata su nove partecipanti: un risultato davvero impressionante visto il ridotto numero degli atleti lucchesi rispetto al totale degli iscritti che sfiorava i 150.

Al termine della manifestazione inoltre Alice Picchi è stata premiata dal Comitato Regionale Toscana all'interno del progetto nazionale TaekwonDonna per aver conseguito il titolo di Allenatrice di Taekwondo nell'esame tenutosi a Formia (LT) lo scorso dicembre.

Ancora una volta la società attiva su Lucca e Capannori ha tenuto alta la bandiera del serpente in una competizione, riconfermandosi come una delle realtà di riferimento per il Taekwondo sul territorio regionale

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie