Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Luglio 2024

Visite: 363

Un nuovo primato personale per Idea Pieroni. La saltatrice barghigiana in forza al Centro Sportivo Carabinieri sale sul primo gradino del podio a Prato nella seconda giornata dei Campionati toscani Assoluti e Promesse, stabilendo, con la misura di 1.92, il personal best. Dopo il titolo di campionessa italiana Assoluta arrivato negli scorsi giorni a coronamento di una stagione eccezionale in cui l’atleta, allenata dal tecnico Luca Rapè, ha ritrovato la condizione fisica ottimale e la fiducia nelle proprie potenzialità, Idea Pieroni continua nel percorso di crescita migliorando di un centimetro la propria misura nel salto in alto. Altre soddisfazioni arrivano dalla gara dei 1500 metri femminili con la vittoria di Carolina Fraquelli, allenata dal tecnico Enrico Carelli, del titolo toscano Promesse, accompagnato dal nuovo primato personale (4’39”11) e dall’argento Juniores di Marina Senesi. Nel giavellotto maschile, netta affermazione per il giovane Antonio Cannalonga che conquista il titolo di campione toscano Juniores con la misura di 64.70. Bella prova anche per Carlo Bresciani che con la misura 13.84 nel salto triplo strappa il pass per i campionati italiani Juniores.

Nelle altre gare maschili in evidenza: Mattia Paterni secondo assoluto e primo categoria Promesse nei 110 ostacoli; Matteo Leverotti, argento nei 400 metri e Riccardo Pintus ottavo nei 1500 metri. Nelle gare femminili da sottolineare le prestazioni di: Aurora Massaglia, quinta assoluta e prima categoria Juniores nel salto in lungo (5.56); di Elena Abetini, settima assoluta e prima categoria Allieve nel lungo; Alice Puccioni, ottava assoluta e seconda tra le Allieve nei 100 metri e di Ilaria Razzolini, seconda nei 100 ostacoli.

Continua infine l’ottimo momento del kenyano Bonifacio Fundi Njiru che a Fretin in Francia, nella prestigiosa 10 km Foulées Frétinoises 2024, sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 29’19”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie