Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Settembre 2025

Visite: 111

Con le ulteriori due regate disputate nel fine settimana appena concluso , caratterizzate da vento sui 6/7 nodi e valide come seconda tappa, salgono a quattro le prove portate a termine regolarmente al Campionato d'Autunno Star 2025, il tradizionale appuntamento organizzato nelle acque viareggine dalla Società Velica Viareggina su delega della Fiv, con la collaborazione del Club Nautico Versilia e articolato su quattro giornate. 

Il sodalizio presieduto da Paolo Insom, da tempo impegnato nel promuovere e diffondere la Star anche fra i giovani, ha visto scendere in acqua undici equipaggi della Classe regina sulla quale si cimentano i migliori velisti di tutti i tempi. Ottimo il lavoro del Comitato di Regata, presieduto da Silvio Dell'Innocenti e coadiuvato da Carlo Tessi e Luciano Bonuccelli

La prima vittoria di giornata è andata a Paolo Nazzaro con Gianluca Dati (Ita 8527 Dafne) seguiti da Luca Massacesi con il figlio Michele (Ita 8382 Starnuto) e da Maurizio Muracchioli con Manlio Corsi (Ita 8497 Stellore) che, lasciando nella scia Paolo Nazzaro-Gianluca Dati e Luca Massacesi-Michele Massacesi, si sono, invece, aggiudicati la prima posizione nella prova seguente.

Assenti giustificati in questa seconda manche, alcuni equipaggi SVV protagonisti delle prima giornata del Campionato d'Autunno Star 2025 -Enrico Chieffi (che sta regatando con Nando Colaninno), Paolo Insom (con Cicio Canali), Giampiero Poggi con Davide Mugnaini, e Graziano Bonanno con Giovanni Giorguli- perchè impegnati nelle acque croate di Split dove dal 6 al 13 settembre si sta svolgendo il 2025 Star World Championship.

La classifica provvisoria stilata al termine della seconda giornata del Campionato d'Autunno Star 2025 vede in testa i portacolori della SVViareggina Paolo Nazzaro e Gianluca Dati (5 punti; 2,5,1,2) seguiti dai compagni di circolo Maurizio Muracchioli e Manlio Corsi (6 punti; 3,2,3,1) e da Antonio Balderi- Cecilia Pagni (nella tappa d'apertura Amerigo Anguillesi, 9 punti; 9,1,4,4).

Prossimo appuntamento con la Società Velica Viareggina, la Classe Star e il Campionato d'Autunno 2025 è fissato per domenica 21 settembre. Le ultime prove in programma, l'eventuale recupero e la premiazione che si svolgerà presso il Polo Nautico delle Star sono invece previste per domenica 19 ottobre. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie