Anno XI 
Giovedì 25 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da claudio polonia
Sport
02 Ottobre 2023

Visite: 1164

Abbiamo appreso, con profondo dispiacere ed immensa amarezza, che nel corso della settimana appena trascorsa e persino durante il fine settimana, diversi ragazzi tesserati con Real Academy Lucca sarebbero stati contattati da altre società di calcio, sia di Lucca che di comuni limitrofi, e persino invitati a non scendere in campo nelle partite programmate così da poter essere ritesserati da altre squadre.

I discorsi che sono stati fatti ai ragazzi (ed anche ai genitori dei ragazzi) sono sempre gli stessi, da diversi mesi a questa parte: “Se vuoi continuare a giocare vieni da noi, tanto tra poco la Real Academy Lucca chiude perché gli chiudono il campo e tu non potrai più giocare.”; ed ancora “Non giocare la partita di campionato così ti possiamo tesserare noi

Tutto ciò è inaccettabile ed intollerabile! Speculare sulle gioie dei ragazzi, dei bambini e delle loro famiglie è veramente qualcosa di inqualificabile!

Purtroppo non possiamo che prendere atto di questo clima di grande ostilità che ormai da mesi ci vede, nostro malgrado, protagonisti e che ci vede vittime di una campagna mediatica mirata e di un “passaparola” maldicente senza precedenti; un clima ostile che vede la nostra società addirittura boicottata dalle altre società lucchesi (per fortuna non tutte); un brutto clima, favorito, purtroppo, anche dalle continue esternazioni accusatorie e denigratorie fatte dall’assessore Barsanti nei nostri confronti. E chi ci va di mezzo sono solo i ragazzi!

La nostra “colpa” è stata solamente – ed è solamente - quella di voler credere, tutti insieme, in un progetto ambizioso e futurista, che possa dare ai ragazzi la possibilità di divertirsi e magari riuscire ad esplodere nello sport, nel loro sport preferito in cui tanto credono e che tanto amano.

INVITIAMO

Le società calcistiche, in particolare del Comune di Lucca e dei Comuni Limitrofi, ad evitare per il futuro di contattare i nostri tessera: (giocatori e non) nei periodi non consentiti, denigrando la nostra attività e la nostra società.

invitiamo

ad abbassare i toni, evitando di proseguire la campagna denigratoria ed accusatoria che da mesi viene fattaa nei nostri confronti

INVITIAMO E DIFFIDIAMO

ragazzi, genitori, dirigenti appartenenti ad altre società dal proseguire nell’utilizzo di termini quali “mafioso”, “camorrista” ed altri simili usa: nei confronti del presidente e di altri componenti e collaboratori della nostra società.

Vogliamo fare sport. Vogliamo dare ai ragazzi ed alle loro famiglie la possibilità di continuare a credere in un sogno. Vogliamo far divertire i ragazzi ed i bambini. Vogliamo garantire loro di proseguire a partecipare ai campiona:, educandoli alla sana competizione ed al sano agonismo. E ci piacerebbe che tutto questo ci venga consentito, senza disprezzo, senza maldicenze, senza accuse gratuite, senza sotterfugi.

Viva lo sport! Viva il calcio! Viva la sana competizione!

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie