Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Maggio 2025

Visite: 159

Il Trofeo delle Cinture Città di Lucca, Memorial Antonio Monselesan, torna con una seconda edizione che si preannuncia ancora più spettacolare. Sabato 10 maggio prenderà infatti il via nella sede della Pugilistica Lucchese in Via Barbantini, all'interno del complesso dell'ex ospedale Campo di Marte, l'innovativa competizione che verrà disputata nel corso di tre giornate, tra 10, 11 e 17 maggio. 
Un'occasione più unica che rara in Italia per i migliori pugili élite del panorama nazionale, che avranno l'opportunità di gareggiare per un ricco premio in denaro, tanto più consistente quanto più saranno numerosi gli atleti che se lo contenderanno. La borsa, che sarà destinata esclusivamente al vincitore, potrà arrivare fino ad un massimo di 1.000 euro, nel caso in cui la categoria di peso in questione abbia raggiunto il numero massimo di otto pugili.  
I contendenti al titolo, con relativo premio e cintura-trofeo, saranno quindi non solo agguerriti, ma anche di altissimo livello. Per iscriversi è infatti necessario avere accumulato sul proprio curriculum un numero minimo di incontri variabile in base alla categoria di peso. Lo spettacolo sarà quindi assicurato per tutte e tre le giornate di gara.  
A fianco al main event del Trofeo non mancheranno numerosi incontri di pugilato olimpionico, che vedranno coinvolti anche diversi beniamini di casa. Sabato 10 sarà infatti la volta dell'Under15 Andrea Sgueo, opposto a Kumar Parveen (Urban Boxe Reggiolo). Domenica invece sarà una serata di debutti, a partire da quello della Under15 Ilaria Fasano, seguito da quello dell'élite Wallid Hallami. Ancora in cerca di avversario invece Luvie Fernando Warnakulasuryia, Gleon Losha e Lorenzo Amadori. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie