Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Maggio 2024

Visite: 450

Lo scorso fine settimana ha portato una serie di risultati positivi per gli atleti della Pugilistica Lucchese, impegnati, come al solito, su diversi ring in tutta l'Italia. 
Unica nota negativa del week-end è stata la sconfitta di Abou Bakre Ben Hellal (Youth 63,5kg), arrivata per mano di Gentjan Llajaj (Reggiana Boxe Gino Bondavalli). Il promettente pugile lucchese si è recato venerdì 24 maggio, in compagnia del Maestro Giulio Monselesan e del Direttore Sportivo Maurizio Barsotti, a Bologna, presso la sede della Macron, dove è stato allestito un ring per la manifestazione di pugilato in occasione della presentazione della nuova linea di equipaggiamento per il pugilato. Una sconfitta giusta, arrivata nonostante il buon impegno messo da Bakre, che non è però riuscito ad avere la meglio su un avversario di grande qualità. 
Ottime notizie arrivano invece da Assisi, dove nel corso della scorsa settimana si è tenuto il ritiro della nazionale italiana Schoolgirl e il Round Robin che ha coinvolto le migliori pugili della categoria di Italia e Polonia. A questi due importanti appuntamenti ha preso parte anche Matilde Bernini (Schoolgirl 44kg) che, fresca di medaglia d'argento ai campionati italiani, si è imposta sulle pari categoria della competizione, organizzata sotto forma di girone all'italiana. Venerdì 24 è infatti arrivata la vittoria di Bernini ai danni della campionessa nazionale polacca Aleksandra Lipniak, mentre, dopo un giorno di riposo, è arrivata anche la rivincita per i campionati italiani appena disputati. Bernini ha infatti avuto l'occasione di affrontare nuovamente Serena Sinagra (Lanza Boxe), che la aveva sconfitta in finale ai campionati italiani, riportando una roboante vittoria che rimette in discussione la titolarità nella squadra azzurra per la categoria 44kg, anche in vista dei prossimi campionati europei. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie