Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
11 Marzo 2024

Visite: 794

Nulla da fare al Palabagagli per la Nottolini nella 18.a   giornata del girone D di B1. Troppo evidente il divario tecnico tra le due squadre, con la capolista FGL Zuma Castelfranco che legittima il vantaggio di 9 punti sulla seconda Pieralisi Jesi e si avvicina sempre più alla vittoria della regular season. Le bianconere si sono affidate agli attacchi di Sgherza e Fatone ma un po' troppo poco per impensierire la squadra di coach Marco Bracci e di una strepitosa Elisa Vecerina MVP del match (25-20, 25-18, 25-19 ). Un 3-0 che ci sta tutto per quello che si è visto in campo, con la squadra di Bigicchi che è stata sempre in balia del pallino di gioco avversario.
ROSTER
Coach Bigicchi ha schierato per le bianconere la seguente formazione: Nenni in regia con opposta Cusma; Diagne e Catani al centro; Sgherza e Fatone di banda; Venturi libero. Nel corso del match sono entrate: Lunardi nel terzo set al posto di Cusma e Grucka diverse volte in battuta al posto di Diagne.
L'IMG Nottolini dopo questa sconfitta, la settima nelle ultime otto partite, continua a rimanere penultima in classifica con p. 11. Considerando che in questa stagione retrocedono quattro squadre, la situazione si fa sempre più allarmante. Le quart'ultime continuano ad essere distanti ben sette punti (S. Lucia Roma e Ambra Cavallini hanno 18 punti n.d.r.). Il cambio di allenatore ha invece fatto bene a Montesport che con Barboni non fa altro che vincere e sembra ormai avviato ad una salvezza facile dal momento che è salito a quota 23 punti in settima posizione.
Sabato è in programma la 19.a giornata dove Venturi e compagne per tenere acceso il lumicino di speranza per salvarsi hanno bisogno dei 3 punti contro una diretta concorrente. Infatti al Palapiaggia arriva S. Lucia Roma. Inizio del match: ore 21.
SCORE IMG NOTTOLINI
Astou Diagne 2, Sofia Cusma 2, Giulia Lunardi 4, Margherita Meoni, Ester Grucka, Sara Secciani, Ilaria Zarattini (L2), Alessia Sgherza 10, Noemi Fatone 10, Benedetta Catani 6, Sara Zarattini, Maila Venturi (K L1), Flavia Nenni 2. All. Alessandro Bigicchi e Matteo Lupetti
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie