Sofidel, tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in Italia e in Europa per il marchio Regina, ha ottenuto la Medaglia Platinum da EcoVadis – uno dei principali standard internazionali di rating ESG – per il suo impegno in sostenibilità.
Si tratta del massimo riconoscimento previsto dal rating, che posiziona Sofidel nell'1% delle aziende con i punteggi più alti nel database globale EcoVadis.
EcoVadis è un fornitore di rating di sostenibilità aziendale attivo in tutto il mondo, con una rete di oltre 150.000 aziende valutate. La sua metodologia è costruita su standard internazionali di sostenibilità – tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e l'ISO 26000 – e misura le performance aziendali in quattro aree chiave: Ambiente, Pratiche Lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili.
"La valutazione Platinum di EcoVadis è importante. Si tratta di uno dei rating ESG più diffusi, particolarmente apprezzato dalle grandi catene di distribuzione per monitorare la sostenibilità dei propri fornitori. Un risultato che attesta la qualità del nostro lavoro in ambiti fondamentali come la gestione del rischio, la conformità e il monitoraggio delle performance ambientali, sociali ed etiche del Gruppo" commenta Enzo Ricci, Sofidel Vice President - Marketing & Sales Private Label.
Sofidel lavora costantemente per ridurre al minimo il proprio impatto sul capitale naturale, favorire la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e creare valore condiviso per tutti i suoi stakeholder.