Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Febbraio 2026

Visite: 22

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito di Bibliocare e che prenderà il via in modalità Fad su piattaforma Zoom, il 26 febbraio prossimo.  

Nei cinque incontri in orario mattutino (26 febbraio; 6, 13, 18 e 27 marzo) si affronterà come rendere sempre più identificabile la biblioteca quale laboratorio sociale e luogo di apprendimento continuo, mettendo a disposizione strumenti e casi concreti per immaginare, progettare e realizzare nuovi servizi bibliotecari, capaci di rispondere ai bisogni emergenti della cittadinanza. Per tali ragioni, è rivolto a bibliotecari interessati a ripensare e rafforzare il ruolo sociale e formativo della biblioteca, con un approccio pratico e innovativo. 

Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).

 

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0583/432237
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Oggi, martedì 17 febbraio, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli ha visitato la mostra dal titolo "Sacrum inluminatio",…

Viabilità, impianti sportivi, edifici pubblici, verde pubblico, mobilità sostenibile, manutenzioni straordinarie, regimazione idraulica.  Sono questi i principali settori…

Si chiama "Alba" ed è il nuovo progetto cinematografico indipendente del lucchese Daniele Volgano, 26 anni, che ha deciso di scommettere sul territorio e sulla forza della comunità per trasformare una storia intima in un film vero e proprio

Cresce il settore sociale del Comune con l'istituzione del servizio di segretariato sociale, ovvero la porta di accesso al…

Spazio disponibilie

La Coppa Toscana MTB si conferma uno dei circuiti di riferimento dell’attività nazionale, non solo per la sua anzianità quanto per il numero clamoroso di abbonamenti che sono già arrivati al comitato organizzatore, oltre 300

Venerdì 20 febbraio, alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita in piazza San Frediano a Lucca ospiterà un…

Le intense piogge che hanno imperversato nelle ultime settimane hanno saturato i terreni e reso vulnerabili i versanti…

“Ancora una volta, nonostante i solleciti che sono stati portati dai cittadini e dai consiglieri di minoranza, nulla…

Spazio disponibilie

Trenta secondi. E’ la durata di uno spot televisivo che ogni giorno entra nelle nostre case. Sabato 21…

Un appuntamento speciale in cui il musicista e compositore romano ripercorrerà gli inizi della sua carriera, condividendo aneddoti e racconti legati agli incontri artistici con alcuni dei più grandi cantautori italiani e protagonisti della musica internazionale con cui ha collaborato nel corso degli anni

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie