“Il cimitero della frazione di San Martino in Colle, nel comune di Capannori, versa in condizioni sempre più critiche: la struttura, ormai priva di spazi disponibili per nuove sepolture, non è in grado di rispondere alle esigenze della comunità locale, creando disagi e preoccupazioni per le famiglie del territorio”. A denunciarlo è Pietro Ori, vicesegretario di Forza Italia Capannori.
“A questo problema si aggiunge una situazione di manutenzione carente: passeggiando tra i viali si incontrano tombe non curate, lapidi deteriorate, manufatti danneggiati e un generale stato di incuria che mal si concilia con il rispetto dovuto ai defunti e ai loro familiari. Una situazione che appare ben lontana da quanto previsto dal regolamento cimiteriale, che in teoria dovrebbe garantire decoro, ordine e sicurezza- prosegue Ori- Appare, quindi, necessario un urgente intervento per ripristinare un luogo che dovrebbe essere simbolo di memoria, dignità e cura. La speranza è che il tema venga affrontato al più presto, con soluzioni concrete sia per l'ampliamento degli spazi sia per la gestione ordinaria dell'area cimiteriale, per il ripristino del decoro, la verifica delle concessioni e l'individuazione di soluzioni strutturali atte a garantire un servizio dignitoso e conforme alla normativa vigente”.
Cimitero di San Martino in Colle, Pietro Ori (Forza Italia Capannori): “Situazione di degrado, mancano spazi e manutenzione”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Dicembre 2025
Visite: 58



