Sabato 13 e domenica 14 dicembre , dalle 9.00 alle 16.00, all'Aeroporto Giacomo Puccini - Lucca - Tassignano si svolgerà l'iniziativa 'In volo con babbo Natale 2025' realizzata dall' l'Aero Club Lucca con il patrocinio del Comune di Capannori.
Durante le due giornate, i piloti dell'Aero Club Lucca insieme al Presidente Lorenzo Rossi, accompagneranno grandi e piccoli in voli panoramici accessibili e gratuiti, con la possibilità di ammirare le ville storiche di Capannori e la città di Lucca.
I piloti racconteranno curiosità e storie dei luoghi sorvolati, grazie alla collaborazione con l'Associazione Ville e Palazzi Lucchesi. L'iniziativa grazie alla collaborazione con l'associazione Luccasenzabarriere ODV e il supporto della Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito ODV è accessibile a tutti essendo pensata anche per bambini e adulti con disabilità.
"In Volo con Babbo Natale è un evento natalizio unico che unisce ebbrezza del volo, cultura e inclusione e per questo molto volentieri vi abbiamo collaborato- spiega l'assessora al turismo, Ilaria Carmassi -. Oltre a regalare un'emozione unica, l'evento promuove anche il nostro territorio e, in particolare, il patrimonio storico e paesaggistico. Il suo valore aggiunto è sicuramente quello di essere accessibile a tutti. Ringrazio l'Aero Club Lucca e tutti i soggetti che hanno permesso di realizzare questa bella iniziativa natalizia".
L'evento vede anche la collaborazione dei Comuni dell'Ambito Piana di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dell'Aero Club Italia, del CONI e di Fratelli Micheloni Gourmet.
Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) è possibile contattare la Segreteria dell'Aero Club Lucca tel. 0583 935148.



