Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e l'importanza delle api". L'appuntamento è nel centro storico dalle 9:00 alle 19:30 con banchetti dove poter trovare miele e prodotti dell'alveare degli apicoltori locali e molte altre cose, dalla gastronomia all'artigianato, tutto rigorosamente a tema miele, api e apicoltura.
L'evento è organizzato dalla ProLoco Seravezza, con il patrocinio del Comune di Seravezza e dell'Eco Museo Alta Versilia, e con il contributo di Bibolotti Garden, Eco Tecnico Ambiente e
Agro Tecnica Apuana.
Accanto alla parte fieristica ci saranno anche laboratori e attività didattiche per bambini e degustazioni guidate.
Alle 15:00 sulla piazza centrale del paese ci sarà anche un piccolo convegno aperto a tutti, sull'importanza le, le sfide e le problematiche dell'apicoltura e delle api, e non solo delle api da miele. Un convegno in cui parleranno vari esperti del mondo apistico in modo chiaro e diretto e a cui anche il pubblico sarà invitato a partecipare intervenendo con domande e osservazioni.
A seguire, dalle 16:30 ci sarà una degustazione guidata di varie tipologie di mieli condotta da un esperto dell'Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.
Per altre informazioni e dettagli è possibile consultare il sito www.prolocoseravezza.it o contattare gli organizzatori alla mail