Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da leonardo orsucci
Comics
29 Ottobre 2022

Visite: 684

In collaborazione con Paramount Pictures, hanno calcato questa mattina il red carpet del Cinema Astra Jonathan Goldstein e John Francis Daley, registi del film sul gioco di ruolo più famoso del mondo, con loro il produttore Jeremy Latcham.

Durante l'incontro i tre autori americani hanno raccontato i vari stage creativi che hanno portato alla realizzazione del film confrontandosi poi con lo sfegatato pubblico in sala e la moderatrice Cristina Scabbia. Inoltre, per la gioia dei fan, subito dopo il trailer del film sono state condivise due scene inedite che hanno dato agli appassionati un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere l'inizio di una grande saga cinematografica.

"È un grande piacere per noi essere qui a Lucca - ha esordito Jonathan Goldstein, di fronte ad un Astra gremito e affamato di vedere anche solo pochi secondi di girato -. Abbiamo dedicato tantissimo a questo film perché conosciamo bene quanto l'universo di D&D sia caro a tantissimi fan in tutto il mondo.""Da giocatori di D&D da anni - ha continuato - ciò su cui ci siamo concentrati è rendere vivo tutto ciò che fino ad adesso era rimasto soltanto nelle illustrazioni e nelle fantasie dei giocatori al tavolo, senza però che questo passaggio rompesse la magia originale che si viene a creare durante il gioco. Per questo, ad esempio, abbiamo cercato un equilibrio tra i momenti comici e leggeri e quelli più seri, esattamente come avviene durante le sessioni di D&D in cui ogni giocatore porta il proprio ritmo e il suo stile."

Il mondo di D&D, aldilà dei milioni di appassionati che può vantare in tutte le parti del mondo grazie anche al successo della sua quinta e ultima edizione, conta più di 50 anni di storia, raccontati nel tempo attraverso libri, fumetti, film e tantissimo altro.

Una delle più grande sfide, come anche gli autori hanno raccontato, è stata proprio raccogliere tutto questo materiale per creare un prodotto che parlasse tanto ai fan quanto ai neofiti del brand, rimanendo però fedele alla tradizione e al passato di un immaginario che ha parlato, nel tempo, a tantissime generazioni differenti.

Grandissima attenzione, a questo fine, è stata data agli effetti speciali, soprattutto nella realizzazione e nella resa visiva dei tantissimi mostri che il variegato gruppo di protagonisti incontrerà nelle sue avventure. Bestie distorcenti, cubi gelatinosi, draghi neri dal soffio acido e letale, queste sono solo alcune delle iconiche creature che abitano i manuali di D&D e che hanno il reparto CGI ha trasportato su schermo con grandissima cura e rispetto dei materiali originali.

Un rispetto che, però, può essere notato non solo sotto l'aspetto grafico ma anche e soprattutto nell'infinità di dettagli che i registi hanno voluto inserire, ognuno di essi collegato ad una specifica storia del mondo dei Reami Dimenticati, dove il film ha luogo.

Per sapere di più riguardo il lungometraggio sarà, però, necessario attendere l’anno prossimo, nonostante l’hype riservato dai fan, pronti ad una sorpresa dopo le tante trasposizioni cinematografiche legate a D&D dalla qualità altalenante e spesso deludente. Tutte le risposte arriveranno nella primavera 2023, periodo dell’uscita del film, quindi preparate le schede del personaggio e i pop corn, perché in un modo o nell’altro “Dungeon & Dragons L’onore dei Ladri” farà sicuramente parlare di sé.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie