Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Luglio 2025

Visite: 797

Tutto pronto a Porcari in vista di sabato 5 luglio, momento in cui è in programma l'edizione 2025 della Notte Bianca. L'evento, a cura del Centro commerciale naturale di Confcommercio Porcari Attiva presieduto da Dina Quiriconi, in collaborazione col Comune e numerose realtà del territorio, vedrà un ricchissimo programma aperto alle 19,30 in via Roma da Cdc Dance & Fitness, con 2 dj che faranno da supporto alle esibizioni e faranno ballare. E poi street food con panini,  hamburgeria, piatti messicani e bomboloni, la scuola Passion & Salsa, banchi di artigianato e l'associazione Tango Querido Lucca con la loro Milonga. In piazza Uda dalle 20 spazio alla band acustica Free Saund e alla band rock Aftermath. Sia in via Roma che in piazza Uda previste esibizioni di artisti itineranti, giochi di fuoco e giocolieri. In via del municipio ci sarà un angolo per i selfie, esposizioni di moto e Vespe e coreografie itineranti. Via Pacini si trasformerà per una sera nella via della moda, con i negozi fuori dal circuito della festa che sabato esporranno lì. In piazza Orsi uno dei momenti clou, con la serata dedicata al Dj Full Time Riccardo Cioni, l'iconico deejay scomparso nel 2021. Si tratta del primo memorial a lui dedicato in Lucchesia, su espressa volontà della famiglia Cioni che ben conosceva il legame di Riccardo col territorio di Porcari. L'evento di piazza Orsi sarà una grande festa con i suoi amici di sempre, ben 6 dj che si alterneranno sul palco più ballerini e percussionisti. L'evento avrà anche una finalità benefica: il compenso degli artisti, d'accordo con il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari sarà infatti interamente devoluto alla Croce Verde e utilizzato per l'acquisto di uno strumento da mettere sul mezzo di soccorso col nome di Riccardo Cioni. E poi ancora, nel programma della Notte Bianca, animazione per bambini, jumping, gioco dell'oca interattivo a grandezza naturale, bolle giganti, palloncini, street drink e animazione itinerante. "Riccardo – commenta Brunella Cioni - dalla vita aveva ricevuto tanti doni e si riteneva una persona fortunata. Per questo sentiva l'esigenza di condividere questa sua fortuna con gli altri. Riccardo accettava sempre di fare le serate di beneficenza: donava gioia e questo lo faceva stare bene. Dopo la sua scomparsa la famiglia ha ritenuto di continuare questa sua opera, abbinando la musica alle donazioni creando l'Associazione Riccardo Cioni Dee Jay Full Time".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie