Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Gennaio 2026

Visite: 53

Con le asfaltature definitive che verranno messe in opera nel prossimo week end si conclude il cantiere della nuova rotatoria fra via Salicchi, Borgo Giannotti e viale Galilei. Per limitare i disagi per la circolazione veicolare i lavori sono stati concentrati da sabato 24 pomeriggio, appena finito il Mercato contadino, a martedì 27 gennaio con una riapertura parziale per quanto riguardo l'accesso da nord a Borgo Giannotti, già nella sera di lunedì 26 gennaio appena possibile. Durante i lavori per i veicoli in uscita da Lucca diretti a nord (Sant'Alessio e Monte San Quirico) sarà necessario utilizzare il nuovo ponte che collega via di Camaiore a via del Brennero.

 

In particolare dalle ore 13.30 di sabato 24 gennaio resterà chiusa la corsia sud di via Galilei (direzione via delle Tagliate – ponte di Monte San Quirico) con eccezione per residenti e accesso attività; saranno inoltre chiusi al traffico il tratto di via Borgo Giannotti fra la rotatoria e via del Brennero (accesso consentito a residenti e attività dall'angolo dell'Indicatore a Borgo Giannotti, con doppio senso di marcia) e via Salicchi fra la nuova rotatoria e via del Brennero e via Matteo Civitali fra via Salicchi e via del Brennero (accesso consentito solo ai residenti e attività con senso di marcia invertito in via Salicchi).

 

Per tutta la durata dei lavori il traffico proveniente da Monte San Quirico e Sant'Alessio potrà sempre transitare verso sud utilizzando la corsia nord di viale Galilei fino a via delle Tagliate o passare da via della Scogliera. Viceversa il traffico proveniente dalla circonvallazione e diretto a nord per arrivare alla via di Camaiore, via di Sant'Alessio e via della Scogliera dovrà necessariamente transitare da viale Matteo Civitali, via del Brennero e nuovo ponte sul Serchio.

 

Dalle ore 19.00 di lunedì 26 gennaio sarà riaperta al traffico la corsia sud di via Galilei e l'intersezione della nuova rotatoria con Borgo Giannotti. Dalle ore 19.00 di martedì 27 gennaio sarà riaperta la consueta circolazione di tutta la nuova rotatoria.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie