Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Gennaio 2026

Visite: 28

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista organizza l'iniziativa "Basta guerra! Basta sacrifici! Per una coalizione popolare contro la NATO, le spese militari ed il liberismo!"
All'iniziativa interverrà Paolo Ferrero, già Ministro della Solidarietà Sociale dal 2006 al 2008 e attuale membro della Direzione Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, con cui discuteremo delle ragioni e delle prospettive di una opposizione sociale e politica alla guerra, alla crescente militarizzazione della società e alle politiche liberiste che scaricano i costi della crisi sulle classi popolari.
Mentre il governo Meloni e l'Unione Europea continuano ad aumentare le spese militari, ed a imporre sacrifici a lavoratrici, lavoratori, pensionati e giovani, Rifondazione Comunista rilancia la necessità di costruire una coalizione popolare capace di rimettere al centro la pace, il lavoro e la giustizia sociale.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Controllo del territorio, sicurezza stradale e costante attività di polizia giudiziaria. Sono questi gli elementi centrali del lavoro della Polizia municipale di Altopascio riassunto nel consueto report annuale preparato dal comando locale

Il Comune di Viareggio compie un nuovo passo nella valorizzazione dell’impiantistica sportiva cittadina con l’affidamento dell’Impianto Comunale Ferracci…

 "La Costituzione è il 'libretto delle istruzioni' del nostro vivere civile, il faro che deve ispirare l'azione di…

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato una mozione per la valorizzazione e la rigenerazione…

Spazio disponibilie

Con le asfaltature definitive che verranno messe in opera nel prossimo week end si conclude il cantiere della…

Il Comune di Porcari investe sull'educazione motoria fin dalla prima infanzia con un progetto che punta a rafforzare lo…

Pietrasanta accoglierà due residenze d'artista dedicate a 12 "under 35" italiani o stranieri che, per sei mesi, sperimenteranno tutta la filiera dell'arte contemporanea cittadina,…

"Diritto alla casa e affitti brevi turistici: l'amministrazione di destra di Pardini ha respinto il nostro ordine del…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale di Lucca del 20 gennaio 2026 è iniziato alle 21.05 con la richiesta del presidente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie