Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
25 Agosto 2022

Visite: 560

Le sale monumentali di Palazzo Ducale aperte fino a mezzanotte per la sezione Indoor di Lucca Biennale Cartasia con biglietto ridotto e visite guidate alla rassegna artistica, mentre la sede del Museo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana sarà aperta al pubblico per l'occasione dalle 21.00 (ingresso gratuito).

La Provincia di Lucca - ente patrocinatore della Notte Bianca 2022 di Lucca in programma sabato 27 agosto organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia - apre le porte di alcuni spazi di Palazzo Ducale tra cui la della Cappellina di S. Maria della Rotonda con accesso da via Vittorio Emanuele sede del Museo Cresci e le sale monumentali.

Lucca Biennale Cartasia. Per l'occasione la sezione della mostra di arte, architettura e design in carta e cartone è accessibile con un biglietto agevolato a 8 euro.

Nella sezione Indoor, allestita nelle sale Monumentali di Palazzo Ducale (Ademollo, Staffieri, Ammannati, Del Trono), sono esposte le opere che fanno l'uso più creativo ed innovativo della carta e derivati, dove il visitatore, tra varie ed originali tecniche utilizzate, può perdersi fra sculture, quadri, videoarte, performance, fashion, opere di design e molto altro. La rassegna sarà aperta fino al 25 settembre.

Informazioni: 0583-928354; 349 7123926

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.luccabiennalecartasia.com 

Il museo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana, accoglie un corpus documentario inestimabile tra documenti e fotografie del fenomeno migratorio offrendo al visitatore la possibilità di ripercorre l'esperienza dell'emigrazione italiana attraverso le varie tappe e vicissitudini. Si tratta di un percorso capace di incuriosire il visitatore sia italiano che straniero attraverso filmati storici, documenti, oggetti, manifesti, locandine, lettere, passaporti e biglietti di viaggio dei grandi transatlantici che, nel secolo scorso, trasportavano gli italiani in cerca di fortuna al di là dell'Oceano.

Info: www.museodellemigrazioneitaliana.org 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0583-417483.

Per il programma completo della Notte Bianca 2022 a Lucca www.confcommerciolums.it 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie