Manca ormai solo un mese a Natale, e i preparativi per la stagione festiva possono iniziare; è il momento di cominciare a addobbare la casa, di procurarsi i regali e, perché no, di pensare anche al re dei dolci natalizi: il panettone.
Per questo, un aiuto fondamentale arriva dalla Cremeria Opera, tra le gelaterie più apprezzate e genuine di Lucca. Sabato 29 e domenica 30 novembre, presso tutti e tre i punti vendita (Sant’Anna, Sant’Alessio e Antraccoli) verranno infatti presentati i panettoni acquistabili per questa stagione festiva: dal classico guarnito con uvetta, canditi e arancia al gustoso panettone punteggiato di cioccolato, fino all’intramontabile combinazione cioccolato e pera e al particolare ma vincente panettone limone e rosmarino.
E non è finita qui: il 30 novembre, alle ore 17, il punto vendita di Sant’Anna ospiterà infatti un evento di degustazione guidata dal proprietario Mirko Tognetti, che spiegherà l’origine degli ingredienti e il processo di produzione dei panettoni, dando ai partecipanti l’opportunità di assaggiare tanto questi quanto le genuine materie prime.
Alla degustazione sarà possibile partecipare previa prenotazione e per un costo di cinque euro, tramutabile in credito sulla prenotazione o l’acquisto di un panettone in quella stessa giornata, e con un ulteriore sconto del venti per cento. Uno sconto del dieci per cento ci sarà anche per tutti coloro che non parteciperanno all’evento di degustazione e vorranno acquistare o prenotare un panettone nelle giornate del 29 e 30 novembre. Per l’iscrizione, è sufficiente recarsi al punto vendita di Sant’Anna o contattarlo, al numero 05831809707.
Tornano i panettoni della Cremeria Opera: presentazione il 29 e 30, degustazione guidata il 30 a Sant’Anna
Scritto da irene decorte
Enogastronomia
26 Novembre 2025
Visite: 88



