Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Garfagnana
18 Gennaio 2026

Visite: 81

I carabinieri della stazione di Fornaci di Barga, a conclusione di un’attività d'indagine avviata durante il periodo natalizio, hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica.

L’attività, condotta con il supporto tecnico del personale ispettivo della società di distribuzione elettrica locale, ha permesso di accertare che la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita a Fornaci di Barga veniva alimentata tramite un allaccio abusivo. Nello specifico, i militari hanno riscontrato la manomissione dei contatori collegati ai generatori, un espediente finalizzato ad alterare la misurazione dei consumi e a ottenere un illecito risparmio economico, stimato in circa 3.000 euro.

Al termine delle verifiche, i tecnici hanno provveduto al distacco immediato delle utenze e alla rimozione dei misuratori manomessi. I due responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Lucca.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

In occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale di Viareggio, in collaborazione con l’ANPI Viareggio, l’istituto storico della…

Tecnologie di ultima generazione a servizio della sicurezza stradale. Per la polizia locale di Pietrasanta, l'anno appena trascorso…

Spazio disponibilie

Non un ricorso contro gli assi viari, ma contro le modalità con cui il progetto definitivo è stato presentato e tutto ciò che questo comporta: questa la natura del ricorso depositato questo lunedì 19 gennaio al Tar della Toscana da parte del comune di Capannori

a fatto il giro di tutti i cestini del giardino di piazza Umberto I e delle vie…

Spazio disponibilie

Nella mattina di ieri, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Lucca, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri…

Il mio noir - spiega il giornalista Massimo Raffanti -un vero e proprio eco-thriller che su Amazon…

La gestione pandemica ha presentato enormi criticità e problematiche che ancora oggi non sono state adeguatamente evidenziate e valutate.

Si è tenuta una conferenza stampa, alla Camera dei Deputati a Roma, per rilanciare l’attenzione sulla legge di iniziativa popolare antifascista, nata nel Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e sostenuta da oltre 250 mila cittadini

Spazio disponibilie

In occasione del consiglio comunale di Capannori di martedì 20 gennaio, Michela Pisani, consigliere comunale di Capannori 2034,…

Finanziato il progetto per il primo lotto di manutenzione straordinaria. Il presidente Sodini: "Riconoscimento importante del valore della nostra rete irrigua e del lavoro quotidiano che svolgiamo per mantenerla efficiente"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie