Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Garfagnana
03 Gennaio 2026

Visite: 113

Con l'arrivo della Befana si chiude il calendario "A Natale puoi". Lunedì 5 gennaio doppio appuntamento con un anticipo di Epifania. A Diecimo, dalle 15.30 l'appuntamento è con la Befana di Zandori, organizzata dalla comunità alla due fontane: si comincia alle 14, con giochi e golosità, in attesa della Befana che arriverà alle 16.30. A Borgo a Mozzano la festa inizia alle 15 con la vecchina che arriverà a partire dalle 16, sfilando per il centro per distribuire dolci a tutte le bambine e i bambini, accompagnata dalla Merciful Band. L'iniziativa, che sarà arricchita con uno speciale allestimento del palazzo comunale realizzato a mano dalle volontarie, è organizzata dalla Misericordia di Borgo a Mozzano insieme ai commercianti, il Partizan, la Proloco e la Scuola Civica di musica "M. Salotti" che si esibirà in piazza XX Settembre. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune.
 
Martedì 6 l'Epifania si sposta a Valdottavo, dalle 13, con la tradizionale casetta della Befana curata dal comitato paesano della frazione. Il programma della giornata è ricco: sarà possibile partecipare al laboratorio di biscotti e a quello musicale dedicato a Walter Ulivi, oppure divertirsi con musica, palloncini e truccabimbi con Luca e Katia. Tutto il giorno sarà a disposizione il servizio navetta per visitare la casetta della Befana che scenderà in piazza Vittorio Veneto alle 16 per portare un regalino a tutte le bambine e i bambini e saranno attivi i banchi con pasta fritta, bomboloni, necci, focaccette, crepes e altre golosità. Infine, a Diecimo la befana scenderà dal cielo alle 14.30 al campo di parapendio con il volo tradizionale organizzato da Volo Libero Diecimo e la Pro-Loco, con il patrocinio del Comune, mentre a Corsagna, dalle 15, si terranno la festa nella chiesa parrocchiale e la premiazione dei presepi del paese.
La giornata si concluderà con i canti tradizionali della Befana che farà visita in ogni frazione.
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

In occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale di Viareggio, in collaborazione con l’ANPI Viareggio, l’istituto storico della…

Tecnologie di ultima generazione a servizio della sicurezza stradale. Per la polizia locale di Pietrasanta, l'anno appena trascorso…

Spazio disponibilie

Non un ricorso contro gli assi viari, ma contro le modalità con cui il progetto definitivo è stato presentato e tutto ciò che questo comporta: questa la natura del ricorso depositato questo lunedì 19 gennaio al Tar della Toscana da parte del comune di Capannori

a fatto il giro di tutti i cestini del giardino di piazza Umberto I e delle vie…

Spazio disponibilie

Nella mattina di ieri, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Lucca, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri…

Il mio noir - spiega il giornalista Massimo Raffanti -un vero e proprio eco-thriller che su Amazon…

La gestione pandemica ha presentato enormi criticità e problematiche che ancora oggi non sono state adeguatamente evidenziate e valutate.

Si è tenuta una conferenza stampa, alla Camera dei Deputati a Roma, per rilanciare l’attenzione sulla legge di iniziativa popolare antifascista, nata nel Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e sostenuta da oltre 250 mila cittadini

Spazio disponibilie

In occasione del consiglio comunale di Capannori di martedì 20 gennaio, Michela Pisani, consigliere comunale di Capannori 2034,…

Finanziato il progetto per il primo lotto di manutenzione straordinaria. Il presidente Sodini: "Riconoscimento importante del valore della nostra rete irrigua e del lavoro quotidiano che svolgiamo per mantenerla efficiente"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie