Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Garfagnana
14 Gennaio 2026

Visite: 103

I militari della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, dall’inizio dell’anno ha intensificato i presidi sulla viabilità dell’Alta e Media Valle del Serchio, con l’obiettivo prioritario di prevenire e contrastare i reati di natura predatoria.
Tale dispositivo di controllo ha permesso, contestualmente, di far emergere gravi condotte illecite in violazione del Codice della Strada, con particolare riferimento alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lucca sei persone, ritenute responsabili del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. In un caso, il conducente è stato trovato al volante sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (cocaina); per uno dei soggetti coinvolti, l’accertamento è scaturito a seguito di un sinistro stradale in cui lo stesso era rimasto implicato.
L’intensificazione delle verifiche stradali si inquadra in una più ampia strategia di sicurezza integrata, volta a garantire la pubblica incolumità e a monitorare i flussi veicolari nelle aree più sensibili della provincia.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

In occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale di Viareggio, in collaborazione con l’ANPI Viareggio, l’istituto storico della…

Tecnologie di ultima generazione a servizio della sicurezza stradale. Per la polizia locale di Pietrasanta, l'anno appena trascorso…

Spazio disponibilie

Non un ricorso contro gli assi viari, ma contro le modalità con cui il progetto definitivo è stato presentato e tutto ciò che questo comporta: questa la natura del ricorso depositato questo lunedì 19 gennaio al Tar della Toscana da parte del comune di Capannori

a fatto il giro di tutti i cestini del giardino di piazza Umberto I e delle vie…

Spazio disponibilie

Nella mattina di ieri, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Lucca, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri…

Il mio noir - spiega il giornalista Massimo Raffanti -un vero e proprio eco-thriller che su Amazon…

La gestione pandemica ha presentato enormi criticità e problematiche che ancora oggi non sono state adeguatamente evidenziate e valutate.

Si è tenuta una conferenza stampa, alla Camera dei Deputati a Roma, per rilanciare l’attenzione sulla legge di iniziativa popolare antifascista, nata nel Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e sostenuta da oltre 250 mila cittadini

Spazio disponibilie

In occasione del consiglio comunale di Capannori di martedì 20 gennaio, Michela Pisani, consigliere comunale di Capannori 2034,…

Finanziato il progetto per il primo lotto di manutenzione straordinaria. Il presidente Sodini: "Riconoscimento importante del valore della nostra rete irrigua e del lavoro quotidiano che svolgiamo per mantenerla efficiente"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie