claudio
   Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da bruno zappia
Piana
17 Gennaio 2024

Visite: 4713

Il 28 dicembre 2023 è stato l'ultimo giorno di lavoro al comune di Capannori di un dipendente,funzionario tecnico impiantistica, assegnato al settore cantonieri di paese il quale, come risulta dalla determinazione 1847/2023, si è dimesso a metà del periodo di prova, cioè dopo tre mesi. Questo funzionario matricola 15281, nella comunicazione regolarmente protocollata 0083772/2023 del 28/12/23 e inviata a 5 Autorità, all'ufficio personale e, per conoscenza ad un collega, ha ben motivato le ragioni del suo rientro nell'ente di provenienza (la provincia di Pisa). In particolare,ha dichiarato di doversene andare perché:

"PURTROPPO L'ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E  DEI SETTORI DELL'ENTE, NON CONSENTE DI POTER SVOLGERE IL SERVIZIO NEI MODI CORRETTI E RISPETTOSI VERSO LA PROFESSIONALITÀ DEI TECNICI DELL'ENTE E NEI CONFRONTI DELLA CITTADINANZA DEL COMUNE.HO QUINDI NECESSITÀ DI POTER LAVORARE SERENAMENTE, CONSAPEVOLE CHE IL MIO IMPEGNO E LA MIA COMPETENZA SIA VALORIZZATA NEL RISPETTO DEL MERITO,COSA CHE IN QUESTO ENTE NON RITENGO CHE SI POSSA CONCRETIZZARE".
Il sottoscritto,amministratore pubblico eletto in consiglio comunale di Capannori, ritiene molto serie queste affermazioni quanto importanti nei loro contenuti, purtroppo riscontrati spesso tali,in fase di controllo , dall'opposizione tutta.
Anche per questo mi ha davvero stupito che, in allegato all'avvenuta consegna della suddetta comunicazione del funzionario matricola 15281, mi sia stato 'INTIMATO" di non renderne pubblici i contenuti, "pena la violazione delle disposizioni in materia di riservatezza". Si è voluto trascurare che, per questo documento, non è stato utilizzato un PROTOCOLLO RISERVATO a tutela di ipotetico segreto d'ufficio o di dati personali sensibili, bensì il regolare registro di protocollo,che è un atto PUBBLICO,a garanzia di trasparenza e imparzialità amministrativa (vedi DPR 445/2000 come vigente).
Possibile che un dirigente non abbia chiari tali principi e soprattutto pensi che il sottoscritto non li conosca?
Voglio augurarmi che, se nel giugno prossimo riusciremo a cambiare un tale stato di confusione, anche questo funzionario ingegnere che se ne è tornato a Pisa, vorrà riprovare a lavorare al comune di Capannori insieme a noi e con altri presupposti di qualità operativa. Cercano di mettermi il bavaglio, intanto però i cittadini devono sapere la verità.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie