claudio
   Anno XI 
Venerdì 26 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
13 Novembre 2023

Visite: 600

Marketing e pubblicità ovvero l’arte di vendere al meglio i propri prodotti presentandoli nel migliore dei modi, con le forme comunicative più accattivanti, vantando pregi a volte inesistenti per accrescere il prestigio del produttore facendolo prevalere sul mercato e per indurre i consumatori a credere che quel prodotto sia il migliore in assoluto.

"Marketing e pubblicità -, affermano i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso e il militante Vasco Ricci -, sono le materie nelle quali eccelle l’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro il quale solo pochi giorni fa. con i consueti toni autocelebrativi annunciava alla stampa di aver ricevuto a Roma un premio per la eccellente gestione dei rifiuti a Capannori.

Sulla gestione dei rifiuti la giunta Menesini con perfette operazioni di marketing ha costruito un’immagine vincente di amministrazione virtuosa rispettosa dell’ambiente addirittura presa come modello di riferimento da altri senza avere, però, particolari meriti in quanto Ascit non è affatto gestita dal comune essendo di proprietà di Reti Ambiente. Ma è tutto oro ciò che luccica? E’ onesto verso i cittadini vantarsi di presunti meriti tutti da verificare se poi in concreto le cose non funzionano perfettamente con la raccolta puntuale che in definitiva è l’unica cosa che interessa ai capannoresi?

Purtroppo - sostengono i consiglieri leghisti -, la realtà di ogni giorno è ben diversa dal mondo incantato delle fiabe nel quale vive l’assessore Del Chiaro che continua a far finta delle notevoli criticità nella raccolta dei rifiuti non puntualmente eseguita da Ascit.   

Abbiamo denunciato più volte i cumuli di spazzatura accatastati alla scuola media di Lammari, al parco giochi Ilio Micheloni, al Palapiaggia, al fontanello di fronte alla chiesa di Segromigno in Monte e ora è la volta del pattume che fa brutta mostra di sé a Camigliano, in via della Chiesa nei pressi della fontana Polla del Cane sintomatici del malfunzionamento del sistema della raccolta a cui assessore e Ascit non sono stati in grado di rimediare.

Certamente - concludono i consiglieri leghisti -, una ulteriore situazione di degrado del territorio intollerabile per i cittadini che fanno bene a lamentarsi perché la raccolta viene fatta a singhiozzo e nessuno controlla soprattutto gli amministratori locali che dovrebbero pensare di più alle cose concrete lasciando perdere marketing e pubblicità autocelebrative".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie