Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Aprile 2024

Visite: 994

Incredibile, ma vero. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del movimento Capannori Popolare che raccoglie comunisti e rifondazione comunista e Potere al popolo, è spuntata e messa in bella mostra la bandiera della Palestina. Che cosa c'entri con le elezioni amministrative di Capannori non è dato saperlo anche perché nel comunicato diffuso non se ne fa accenno. Allora abbiamo telefonato al numero di riferimento e abbiamo chiesto come mai c'era una bandiera che, con Capannori e la realtà capannorese c'entra come il cavolo a merenda: ci è stato risposto che Capannori Popolare voleva e vuole schierarsi in maniera chiara e inequivocabile. Non ne avevamo dubbi. Da sempre l'estrema sinistra e la sinistra in genere sono a fianco dei movimenti di liberazione della Palestina, dai tempi di Arafat e di Settembre Nero. E nemmeno una parola di condanna per il massacro voluto e invocato del 7 ottobre 2023 dai tagliagole di Hamas che, prima o poi, sbarcheranno anche alle nostre latitudini per portare il messaggio di fratellanza che sono soliti applicare in tutto il mondo musulmano a partire dal Qatar per finire con l'Iran e Arabia Saudita dove sappiamo bene in quale considerazione vengono tenuti i diritti civili di omosessuali, Lgbtq, giornalisti, intellettuali, sindacalisti e, soprattutto, le donne che non sono in linea con le direttive della polizia morale. Di fronte a questa esigenza che Capannori Popolare manifesta di lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile, La Gazzetta di Lucca, in maniera altrettanto chiara ed inequivocabile, annuncia che da ora in avanti non verrà mai più pubblicata una sola riga proveniente da Capannori Popolare. Se questa è la democrazia e se questa è la libertà del popolo, evviva l'aristocrazia di chi sa distinguersi.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie