Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Novembre 2022

Visite: 446

Il campo scuola Moreno Martini apre le porte a Elena Vallortigara, saltatrice in alto medaglia di bronzo ai Mondiali di Oregon 2022. É con grande orgoglio che la Virtus Lucca ha abbracciato la possibilità di ospitare nel fine settimana, presso la struttura di via delle Tagliate, gli allenamenti dell’atleta attualmente in forza al Centro Sportivo Carabinieri e allenata dal tecnico Stefano Giardi, coach anche della saltatrice barghigiana Idea Pieroni. Con il campo scuola di Siena chiuso per lavori che si protraggono ormai da mesi, Elena Vallortigara avrà a completa disposizione il campo scuola Moreno Martini a conferma della grande apertura della società biancoceleste verso ogni atleta, dello spirito di collaborazione e di condivisione dei propri spazi che da sempre anima e caratterizza l’attività della Virtus e dell’estrema sensibilità nei confronti di ogni singolo atleta, dell’atletica leggera e di tutto lo sport in genere. Una filosofia dell’accoglienza che trova ancora una volta conferma in questi due giorni speciali in cui l’impianto lucchese - di norma chiuso di domenica in assenza di competizioni ufficiali - darà modo alla campionessa italiana in carica di proseguire il suo cammino di preparazione fisica verso i prossimi impegni. 

Nel pomeriggio di sabato inoltre, tornano gli appuntamenti con la formazione del Settore Tecnico con il Campo Scuola Moreno Martini pronto a ospitare una tappa del programma tecnico di aggiornamento del settore velocità a cura di Ilaria Ceccarelli e rivolta ai tecnici della categoria Ragazze e Ragazzi. L’attività, organizzata dal comitato regionale toscano di atletica leggera, conferma Lucca come punto di riferimento anche per la formazione e non solo per l’attività agonistica.

Il fine settimana vedrà infine gli Allievi Carolina Fraquelli, Marina Senesi e Sebastiano Simonetti - accompagnati dal tecnico Enrico Carelli - impegnati a Osimo nel Cross Valmusone, gara valida come prova di selezione che darà indicazioni riguardo alle maglie azzurre da assegnare per i prossimi campionati europei di cross in programma a dicembre al Parco Venaria di Torino. Un appuntamento molto importante al quale i tre giovani atleti, allenati rispettivamente da Enrico Carelli e da Franco Gabbrielli, arriveranno con l’obiettivo principale di divertirsi senza tuttavia disdegnare il pensiero di poter sfiorare la nazionale. 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie