Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione di Fornoli (Bagni di Lucca) all’altezza dell’incrocio che va alla stazione: sono già state superate le 100 firme, e ha annunciato di appoggiare la proposta il già candidato alle elezioni comunali e regionali Paolo Bianchi.
“L'incrocio di Fornoli che conduce alla stazione rappresenta quotidianamente un punto critico per la viabilità della zona: è spesso teatro di situazioni di pericolo per i veicoli, soprattutto nella discesa che proviene dall'Es Vedra, dove una persona si deve fermare per vedere meglio se da destra provengono macchine, spesso molto veloci, rischiando di creare code dietro- dichiara il promotore della petizione- Questo verrebbe risolto con una rotonda; ovviamente la cosa non dovrebbe essere fatta subito: ci sarà un tavolo tecnico per verificare se, dove, come e quando farla. Sento le perplessità delle persone sul fatto che non passerebbero pullman e altri mezzi grossi, ma l’idea è quella di una mini-rotonda, così da avere più spazio”.
“La strada che arriva da Castelnuovo è la regionale 445, mentre quella che arriva da Fornoli è provinciale; quindi, se i cittadini firmano in molti, il comune potrebbe fare pressione, ma i fondi devono arrivare da provincia e regione. Per questo, estendo la raccolta firme non solo agli abitanti di Bagni di Lucca, ma anche a chi passa spesso di lì”, conclude Bini. È possibile firmare sia online, al link https://c.org/X9CgP25MTX, sia fisicamente nei seguenti locali: Bar Topo Gigio, Bar Serra, Bar Roma, Bar Italia, Parrucchieri Gabrielli, La Ruota, Bar Serra.
Bagni di Lucca, prosegue la raccolta firme per la rotonda a Fornoli
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Dicembre 2025
Visite: 58



