Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
03 Febbraio 2026

Visite: 15

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini” a Palazzo Mediceo. L'iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, quindi frequentanti le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. Un invito per quei giovani che amano leggere o che vogliono iniziare a conoscere il mondo della letteratura. 
Il Club del libro per giovani, condotto da Mariele Galavotti, ha la stessa impostazione di quello per adulti: ogni mese viene scelto un libro e, all'incontro successivo, ci si confronta su quanto letto, così da apprendere il metodo per una lettura più approfondita e critica dei testi. 
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info: 0584 757770-1; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Ammonta a quasi 600 mila euro il fondo stanziato dalla Regione Toscana per interventi sulla montagna seravezzina. Cinque…

Si moltiplicano di ora in ora le iscrizioni alla decima edizione della Lido Run, la bellissima sfida sui 10 km in programma a Lido di Camaiore domenica prossima

Quattro giornate e un menù speciale per il 218° anniversario della nascita dello scienziato

Un catasto digitale di tutte le strade di competenza provinciale, il censimento di 600 km di arterie attraverso…

Spazio disponibilie

Piano strada apre le porte alla musica degli Weeds giovedì 5 febbraio alle 18. Un concerto atteso dalla…

Lunedì pomeriggio, a Lucca, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, unitamente ai colleghi delle…

Il colloquio tra Matteo Salvini e Roberto Vannacci è servito solo a confermare quello che si andava dicendo…

Agata, santa tosta

di Luciano Luciani

Terra di sante indomabili, la Sicilia. Non solo la siracusana Lucia, ma anche e prima di lei,  Agata,…

Spazio disponibilie

(Grande) Torino

di francesco pellati

Grazie Alessandro Calista, da parte mia, delle mie figlie, di tutti i tuoi compatrioti che detestano i delinquenti…

Dopo un incontro con i cittadini tenutosi giovedì 29 gennaio presso il ristorante Erasmo, i tre consiglieri di opposizione Vincenzo Alfarano (Pd), Gabriele Olivati (Lucca Futura) e Marco Barsella (Lucca Civica - Volt - Lucca è Popolare), ribadiscono: "Ponte a Moriano e Brancoleria chiedono più impegno su dissesto idrogeologico viabilità, trasporti, attività culturali"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie