Anno XI 
Lunedì 8 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Ottobre 2025

Visite: 271

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre voterò Mario Puppa e Camilla Corti, nella lista del Partito Democratico. Nelle elezioni locali ho sempre dato la precedenza ai nomi e al valore delle persone più che alle sigle di partito. In questo caso il percorso di Corti e Puppa, e il loro lavoro nelle istituzioni, però, manda un messaggio più grande, a tutto il centrosinistra. Sono infatti due candidati che provengono da territori periferici, hanno iniziato l’attività politica occupandosi di problemi concreti e cercando soluzioni per le persone che vivono nei paesi e nelle frazioni. La migliore classe dirigente proviene proprio da quegli amministratori che sanno ascoltare, comprendere e risolvere i problemi concreti dei cittadini. Mario Puppa, ex sindaco di Careggine, è stato consigliere regionale nello scorso mandato. Si è impegnato per tutta la Provincia di Lucca, in particolare negli ultimi mesi è stato notevole il suo sforzo per la tutela della proprietà interamente pubblica dell’acqua. Inoltre un principio in cui credo è che va confermato chi lavora bene: Mario Puppa si merita quindi pienamente (almeno) un altro mandato in Regione. Camilla Corti, 27 anni, si è già affermata come attivissima consigliera comunale a Villa Basilica con un approccio basato sull’ascolto e la condivisione. Ha dimostrato appieno la sua capacità di relazionarsi con le piccole realtà, cercando risposte ai problemi di tutti i giorni. Crede fortemente nella necessità di migliorare i servizi e la vita quotidiana delle comunità: trasporti, asili nido, sanità, acqua pubblica, istruzione.
Da consigliere civico, indipendente, mi riconosco in loro: pragmatici, attenti alle persone e lavoratori instancabili".

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Dall’assemblea pubblica che si è tenuta il 4 dicembre 2025 a Lucca nel quartiere di San Concordio, presso…

BASKETBALL CLUB LUCCA – MENS SANA SIENA 76 -80 (22-13) (46-34) (62-56) (76-80)

Lo scorso fine settimana, a Capannori, i Carabinieri della Compagnia di Lucca, unitamente ai colleghi del NAS di…

Disabilità: l'amministrazione batta un colpo! Così Enzo Alfarano capogruppo del Pd in consiglio comunale. Purtroppo - aggiunge -…

Spazio disponibilie

Per la Paif Img Nottolini un successo fondamentale contro Emmegel Calenzano, per allontanare la pressione e le critiche dopo la sconfitta patita al Palasport Atleti Azzurri d' Italia contro Giorgio Peri Grosseto e la striminzita vittoria interna ottenuta al tie-break contro Follonica

Pare che sia finito il tempo delle “bande del buco”, quelle che scavavano magari partendo dalle fogne per raggiungere caveaux di banche o uffici postali e supermercati

Questa mattina, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, è apparsa una grave e inaccettabile scritta minacciosa "Spara a Giorgia", accompagnata dal simbolo riconducibile all'estremismo delle Brigate Rosse

Un viaggio di musica e valori al Teatro Manzoni di Massarosa. L'appuntamento è per Sabato 13 Dicembre alle ore 20:30, con la regia di Daniele Del Soldato e le voci dei "Cantori di Burlamacco"

Spazio disponibilie

Un pomeriggio per interrogarsi sui diritti, sulla dignità della persona e sull'eredità civile del Granducato di Toscana. Mercoledì…

“Il gruppo consiliare di Lucca Futura ringrazia Francesco Raspini per l’importante lavoro svolto nei primi anni del mandato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie